Secondo me se gli editori vedono un aumento delle entrate con gli abbonamenti on line tra un po bloccheranno la lettura gratuita degli articoli anche se si passa attraverso altri siti o sevizi.
Visualizzazione Stampabile
Secondo me se gli editori vedono un aumento delle entrate con gli abbonamenti on line tra un po bloccheranno la lettura gratuita degli articoli anche se si passa attraverso altri siti o sevizi.
oddio BUONGIORNO....BBrrrrrr
E con l'ultimo aggiornamento da App Store, anche il Corriere della Sera per iPad è diventato a pagamento (a quanto pare, sia tramite in-app purchase da iTunes, sia tramite l'account valido sui siti RCS)
E anche loro, con l'upgrade, hanno aggiunto i supplementi e le edizioni locali del quotidiano.
Tornato dalle vacanze, avrei voluto riattivare (sul medesimo numero Vodafone) l'abbonamento
bene, dal sito repubblica.it mi permette solo di riattivarlo pagando con carta di credito, se tento di farlo "da zero" sul cellulare mi dice naturalmente che l'utente è già attivo, per informazioni "chiama buongiorno a tale numero"... e la signorina pazientemente mi spiega che è tutta la settimana che riceve chiamate con la medesima richiesta ma che lei purtroppo può solo disattivare l'abbonamento e che devo chiedere al mio operatore telefonico la riattivazione
Sigh... qualcun altro ci è già passato e sa dirmi esattamente che step fare ora? Io sinceramente temo che al 190 possano non avere nemmeno gli strumenti per riattivarmelo :(
Ah, un'altra cosa: non capisco perché tra gli operatori telefonici convenzionati non ci sia 3! Avrei avuto piacere di attivare l'abbonamento scalando i soldi dalla vecchia SuperTua+ ... :P
Vi aggiorno: dopo una lunga chiamata al 190, parlato con due operatori di due sezioni diverse del Call Center, la diagnosi è: esiste già una segnalazione al reparto tecnico per questo problema, dovuto al fatto che... non hanno implementato la possibilità di attivarlo a pagamento perché ora c'è la promozione fino al 30 agosto. Soluzione? Attendere settembre ed attivarlo direttamente a pagamento. O, forse, se riescono ad attivarlo manualmente, aspettare che mi ricontatti il supporto tecnico.
Vi farò sapere se riesco ad ottenere qualcosa.
Ora quasi quasi intanto lo riattivo su un'altra numerazione vodafone per la prossima settimana :P
sono peggio della morale religiosa, fanno pagare il peccato originale a 9 milioni di clienti quando:
a) sono in tre gatti ad aver abusato del trasferimento di chiamata (altro servizio base tagliato, che offre anche l'mvno più scrauso dei paesi con difficoltà economiche strutturali)
b) saranno in neanche 100.000 i clienti con quel profilo (e dubito tutti milionari)
Cmq a fine comodato , se mi chiameranno mai per il win back, ho un libretto di motivi per cui li lascio ormai :D
update: ho riprovato pochi secondi fa ad accedere dal sito quotidiano.repubblica.it, effettuare il login e poi cliccare sull'attivazione da cellulare: mi ha riattivato il servizio con la promozione per due settimane gratis su vodafone :thumbup:
non so se abbiano fatto qualcosa in generale, se abbiano lavorato la pratica in vodafone oppure se abbia sortito effetto l'email che nel frattempo avevo inviato al supporto clienti di Repubblica Pass
fatto sta che ora ho di nuovo il servizio attivo... e sembrerebbe che possa "scroccare" altre due settimane :)