con quei soldi ci potrei:
comprare il droid 2
comprare il nexus 2
comprare 4 cerchi in lega da 16
Stanotte mi rivoltavo insonne nel letto con in testa un pensiero ossessivo:
comprare o non comprare l'iPad?
Di colpo mi sono reso conto che la faccenda-posta così-era sbagliata in partenza.
Allora mi sono fatto la domanda:a cosa potrebbe servirmi l'iPad?
1)Viste le sue dimensioni non ho posto in casa,in eterno combattimento per riuscire a trovare un angolino per l'ultimo libro o fumetto acquistato.
2)Ora ogni volta che me ne parto sono sicuro di trovare al mio ritorno ogni cosa come l'ho lasciata(a chi infatti interessa rubare qualche quintale di libri?);al contrario lasciando l'iPad(e viste le sue dimensioni e peso,chi ci penserebbe a portarselo dietro?)vivrei nell'incubo di un furto.
3)Con i soldi risparmiati ci potrei fare quel viaggetto a Noto e dintorni a fotografare il mio tanto amato barocco che da un bel po' progetto.
Finalmente sono riuscito a prendere sonno,dormendo a questo punto beatamente...
con quei soldi ci potrei:
comprare il droid 2
comprare il nexus 2
comprare 4 cerchi in lega da 16
Xiaomi Redmi note 3 pro SE iliad
Nexus 5 iliad
top number poste mobile ∞
poste mobile vodafone ∞
io penserò a comprare un Ipad quando:
1) avrà una presa usb
2) sarà in grado di visualizzare film in formato iso.
3) avrà una presa di rete e sarà in grado di utilizzare Deskop Remoto
4) sarà possibile formattarlo per installarci Linux
Tutto questo (ed altro) posso averlo con un più economico netbook 3g.
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Al prezzo di un iPad base posso comprarmi 499 pacchi di patatine e se scelgo una sottomarca posso arrivare anche al migliaio.
Molto interessante, ma cosa c'entra?
IMHO: se a uno non serve l'iPad mi sembra inutile che apra un thread solo per dire questo. In caso contrario domani faccio un post per rendervi partecipi che di una betoniera non me ne faccio niente perché è scomoda da portare con sè e la calce sicuramente mi sporcherebbe i vestiti![]()
Orgoglioso Pioniere di Mondo3
a proposito, a cosa serve ?
io per esempio mi ero comperato l'Ipod per capriccio, avendo già enne lettori mp3. Mi serviva ? no, ma me lo sono voluto comperare, per capriccio e per curiosità, e cosi' forse farò un giorno con una prossima versione dell'Ipad, ma oggi a cosa serve ? ci posso p.e. vedere quello che posso vedere su un netbook dotato di VLC ? mistero ... Ciao
Tre 392 393 333 178 (Pupillo) # Vodafone # TIM # Wind # RFI # UNOmobile # COOPvoce # UM # Lebara.es # Lycamobile.ch
Anche una macchina non serve a chi non ha la patente, così pure uno smartphone a chi lo prende senza un abbonamento dati....
Potrei portare mille esempi, ma scherzi a parte, credo che se uno compra un qualcosa perchè gli piace, gli è utile... non ci sia nulla da dire.
Tralasciando i fan apple boys che comprerebbero anche i sassi se steve jobs lo chiedesse, a cosa serve l'iPad?
Io rispondo sul perchè l'ho scelto io, non certo per moda visto che l'iphone è nel cassetto da mesi e che al momento preferisco il meno nobile android con cui sto scrivendo ora...
Io ho sempre sostenuto che l'iPad è un progetto molto interessante, sopratutto con l'avvento dell'OS 4 che lo renderà molto più professionale.
Mi serviva un dispositivo agile, veloce, discretamente portatile e che fosse ben di più di uno smartphone.
Il portatile è troppo scomodo per certe operazione e i netbook sono inutili viste le scarse prestazioni che offrono (ne ho uno e so quello che dico).
In definitiva con l'iPad
1) posso compiere alcune azioni lavorative (uscita in aziende, assistenza informatica e blog)
2) uso internet, posta..... (flash a parte)
3) svago (video, foto un mio hobby)
4) giochi
Non mi sembra male....
mi interessa il punto 1)
p.e. alcuni minuti fa con il netbook (il notebook dorme in un cassetto) mi sono collegato via superinternet e in vpn con l'azienda dove mi sono collegato in desktop remoto a alcuni server di mia competenza, sparsi per l'Italia. Con l'Ipad (che per me è un iPod touch gigante) potrei farlo ? Se potessi farlo potrei cercare di farlo comperare in azienda![]()
Come non quotarti
Indubbiamente ci sono tantissimi fanboy apple, ma è altresì vero che c'è un gran numero di persone che deve sempre dimostrare l'inutilità di un dispositivo Apple solo perché a lui personalmente non serve
[non è una critica a qualcuno di questo forum]
Orgoglioso Pioniere di Mondo3
Esplicito per il mio caso:
1) uso avanzato di vnc o remote desktop come su un portatile ma con maggiore comodità
2) sessioni ssh e telnet
3) utilizzo come foglio elettronico per relazioni e appunti (tonnellata di carta risparmiata)
4) accesso comodo al backoffice di gestione dei server via browser
Questo ed altro in mobilità, senza dover dipendere da un pc vero e proprio in soli 700 grammi con uno schermo decente.
La vpn non l'ho mai provata, ma è prevista, dunque dovrebbe andare.