La penso esattamente come voi, Andrea e Max. Probabilmente in molti si aspettavano quello che invece è Opera MOBILE, non Opera MINI![]()
Anche io lo uso da anni su svariati telefoni. Come implementazione di Opera Mini su un'altra piattaforma non è male. Ovvio che, in assoluto, come browser sostitutivo di safari non c'è paragone.
Ma lo stesso discorso vale se lo si installa su android!![]()
Spendo parole per chi può capirle
La penso esattamente come voi, Andrea e Max. Probabilmente in molti si aspettavano quello che invece è Opera MOBILE, non Opera MINI![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Opera MOBILE non avrebbe molto senso accanto a Safari
Soprattutto, aggiungo un'altra riflessione, Opera Mini è più oriented verso i clienti Vodafone e Tim in GPRS/EDGE... loro staranno facendo i ringraziamenti rivolto in preghiera verso Oslo, I suppose![]()
beh in realta' quello piu' avvantaggiato sarebbe il cliente-tipo vodafone, che nemmeno ha l'edge... peccato che tale cliente tipicamente non capirebbe mai l'utilita' di opera mini...![]()
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Quindi in teoria Opera Mini non si pone come sostituto di Safari, ma fa qualcosa di leggermente diverso? In questo caso, non è un sono un po' invalidanti tutti i vari raffronti di velocità che vengono fatti?
iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.
Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me
in realtà il raffronto è fatto apposta su siti tipo "new york times" per mostrare che la velocità conta ad esempio quando vuoi leggere delle notizie e lo vuoi fare con rapidita' e senza preoccuparti troppo del rendering grafico della pagina![]()
fab---
Appunto Fa, mi è venuta questa riflessione. Anche se nello stesso ambito, offrono caratteristiche diverse, quindi se l'interesse è l'essenzialità ad esempio di una notizia, Opera Mini offre un accesso sicuramente più rapido e appunto essenziale, mentre se hai necessità di osservare proprio un sito (certo con le limitazioni del browser) aprirai Safari.
Per questo dicevo, che Opera Mini non è più veloce oggettivamente di Safari, ma forse si presta ad un uso leggermente diverso.
Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me
beh, navigare via proxy è implicitamente diverso anche senza tanti riferimenti ai browser specifici
Io stesso ora sono con un proxy, la differenza è notevole pur usando Safari. Diciamo che in ambiente mobile, spero che faq mi perdoni la castroneria eventuale, è da tempo assodato che Opera Mini abbia la sua peculiarietà nel proxy usato per la navigazione più che nel rendering stesso (il che è una causa dell'uso del primo strumento)
Sicuramente una cosa che mi piace molto, è il discorso delle varie schede. Quello che è disponibile in Safari versione PC, con i Top Sites.
Visto comunque che non il massimo della praticità digitare indirizzi internet su iPhone (ma come un po' su tutti gli smartphone) avere una pagina con tutti i collegamenti a portata di mano, sarebbe proprio carino.