Credo che sia uno sblocco da attendersi nel nuovo firmware (3.2?).
Editato per correggere la parte del P2P che a quanto riporta la pagina linkata da killyou sembra una tecnologia che Skype supporta insieme al VoIP.
copio da ispazio
direi che: anche se l'app e' una mezza fregatura xche' ho intuito che le chiamate poi si pagheranno, e' un grande passo.Ieri vi abbiamo parlato di alcuni cambiamenti nella licenza degli sviluppatori AppStore ed oggi vediamo già i primi risultati, decisamente positivi! A quanto pare Apple ha rimosso il divieto di utilizzare i servizi VoIP soltanto su rete WiFi e di conseguenza adesso potremo telefonare con internet anche con la rete 3G!
E’ già stata approvata in AppStore la prima applicazione per telefonare in VoIP su rete 3G. Si chiama iCall Free VoIP, è gratuita e potete scaricarla cliccando qui
link itunes
L’aspetto più interessante di questa notizia riguarda Skype. Sono tantissimi, infatti gli utenti che desiderano poter telefonare tramite Skype con la propria connessione 3G e da oggi tutto questo è possibile! Aspettiamoci un aggiornamento di tutte le maggiori applicazioni VoIP disponibili in AppStore ed ovviamente noi saremo qui ad avvisarvi!
Nota: Siamo quasi certi che questa mossa di Apple sia dovuta al rilascio dell’iPad, per incentivare la vendita del modello provvisto di connettività 3G (più costoso), che a questo punto potrà essere utilizzato anche per telefonare!
adesso vorrei sapere una cosa seria: con voda pack x iphone il voip e' vietato e x togliere il "divieto" c'e' la possibilita' di pagare 6 euro a settimana; skype non e' voip ma P2P o mi sbaglio?
qui c'e' una pagina di skype che lo conferma
Credo che sia uno sblocco da attendersi nel nuovo firmware (3.2?).
Editato per correggere la parte del P2P che a quanto riporta la pagina linkata da killyou sembra una tecnologia che Skype supporta insieme al VoIP.
iPhone 3gs 16 gb Fw 4.0 Bianco - 3 Power 10 + Super Internet.
Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me
Dicono per marzo, periodo in cui dovrebbe essere previsto un altro keynote. Su un altro trhead l'utente obsidian diceva che la 3.2 è stata messa a disposizione degli SDK, anche se ci sono info che mi confondo un po', in quanto si parla di una versione 3.2 solo per iPad e non ci sono informazioni su un prossimo rilascio per iPhone.
Vedremo un po'!
Non sono esperto, vi parlo delle mie esperienze personali nell'ambito telefonia, se possono essere utili per cui rifatevi sempre a quanto dicono quelli più esperti e preposti di me
l'unica versione ufficializzata da Apple (perlomeno agli sviluppatori) sembra essere che il 3.2 sarà solo per iPad
resta da vedere se iPhone "salterà" questa oppure si tengano solo qualche piccolo segreto per un prossimo annuncio
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
Così avevo letto anche io, ma a quanto pare sembra che alcuni sviluppatori stiano realizzando applicazioni su firmware 3.2 specifiche per iPad, specifiche per iPhon/iPod Touch e delle applicazioni Universali, ovvero che andranno bene per entrambi.
E' un rumor a questo punto, che ho letto su iphoneitalia, se è attendibile o me non saprei.
Confermo. Per ora penso che non abbiano rilasciato una beta dell'OS perchè manca l'hardware su cui testarla (c'è solo il simulatore infatti).
io ho provato a fare una chiamata con fring in skypeout e 3g e funziona perfettamente ora! Sono commosso!!!!!!!
Provato anch'io con Fring e account SIP.