Originariamente Scritto da
ThE cX MaN
Sicuramente c'è stato l'hype più grande che abbia mai visto, e ora sento un sacco di critiche.... forse anche troppe.
Come sempre meglio aspettare: quando arriva e finirà nelle mani di molti utenti si potrà giudicare.
Ammetto di essere da 3 anni diventato un mac-user (ma chi me l'ha fatto fare di aspettare tanto?), e la tentazione è forte, ma con un pò di pazienza vedremo cosa si potrà fare con questo iPad.
Due considerazioni: ne sento il bisogno, su questo Jobs ci azzecca sempre. Mi spiego: il notebook spesso è ingombrante e non pratico in certe situazioni e il telefono non mi dà un'esperienza d'uso soddisfacente.
Tempo fa (molto prima della febbre da tavoletta planetaria) per sopperire a questa lacuna ho provato ad acquistare un mid-pc, tutto touch, 6 pollici circa, ci girava una versione di Linux castrata.
Dopo avere installato anche XP mi sono reso conto della difficoltà d'uso di una simile interfaccia (oltre alla lentezza dell'oggetto) --> venduto quasi subito.
Ora sto provando un netbook: XP nativo, con Snow Leopard va un pò meglio, però è sempre... non so come dire, devi aprirlo, usare la tastiera, muovere il trackpad, ecc,ecc. Non è pratico. (oltre le limitazioni hardware, processore atom, ecc,ecc)
Quindi: l'iPad "ci sta", è un dispositivo che troverà senz'altro degli estimatori (per quello che mi riguarda, prima provo e poi compro)
Seconda considerazione: non ho il tempo di farlo, ma se andate a ripescare nel web qualche vecchio post di quando è uscito l'iphone... vi ricordate?
"eeeh, non ha questo, manca quello, figuriamoci, chi lo compra? E il Bluetooth? E la videochiamata? e la SD card? la batteria non si può cambiare, e poi scivola..."
Come è andata, ragazzi?
iPhone, volente o nolente, mac fan o no, ha cambiato TUTTO il mondo della telefonia e relativo ecosistema (basta guardare QUALSIASI modello attuale non-iPhone: sembrano tutti cloni)
Ho avuto il 2G per un anno circa: confermo il giudizio che ho dato allora, sembrava un oggetto venuto dal futuro, no way.
Quindi: waiting for iPad, nel frattempo mi cerco un jeans con una tasca gigante....