[How-to] Attivare rete internet 3 su nuovo iPhone
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

[How-to] Attivare rete internet 3 su nuovo iPhone

Partecipante DOC

Question [How-to] Attivare rete internet 3 su nuovo iPhone

Ho appena ricevuto l'Iphone e sto regolando le prime impostazioni; sono riuscito ad andare in internet, accedere alla posta etc tramite wi-fi.

Invece non ci riesco attraverso la scheda telefonica; disattivo il wifi e attivo il roaming dati, è corretto o ci sono altri passaggi da fare?

Può essere che essendo stata fatta stamattina l'attivazione della scheda sia necessario aspettare qualche ora?

Grazie.

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

senz'altro è così... quandi si attiva una nuova scheda occorre attendere 48-72 ore prima di avre tutte le funzionalità (SMS, MMS, internet etc) -> [FAQ] Usim attivata da meno di 48/72 ore e tariffa/dati non corrispondono

Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider73 Visualizza Messaggio
    attivo il roaming dati, è corretto o ci sono altri passaggi da fare?
    Questo non è corretto, cioè attivare il roaming dati che serve quando sei all'estero e vuoi usare internet (cosa sconsigliata viste le tariffe assurde che pagheresti). Perciò devi disabilitarlo.
    Come ti ha detto maxper devi aspettare un paio di giorni, dopodichè ti consiglio di attivare un'opzione tipo la Naviga3 per navigare, altrimenti vai a consumo e sono dolori.

Niubbino

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spider73 Visualizza Messaggio
    Ho appena ricevuto l'Iphone e sto regolando le prime impostazioni; sono riuscito ad andare in internet, accedere alla posta etc tramite wi-fi.

Invece non ci riesco attraverso la scheda telefonica; disattivo il wifi e attivo il roaming dati, è corretto o ci sono altri passaggi da fare?

Può essere che essendo stata fatta stamattina l'attivazione della scheda sia necessario aspettare qualche ora?

Grazie.
    non devi disattivare il wi-fi, l'iphone prima cerca una connessione wi-fi, se non la trova si connette in automatico via rete cellulare.

hai TRE come operatore?...se si non devi attivare il roaming dati...ti arriva un salasso!!

ciao
    Abb. Zero 6 Top
    iPhone 3G 8 Gb

Partecipante Logorroico

Predefinito

Altra cosa da fare, oltre a disabilitare il roaming dati, è collegare il telefono al computer e aprire iTunes (se non ce l'hai, installalo, è fondamentale). A quel punto ti apparirà un messaggio per scaricare le impostazioni operatore: se non ti appare automaticamente clicca su "trova aggiornamenti".

Partecipante DOC

Predefinito

Ce l'ho fatta! Grazie dei consigli. Era sufficiente spegnere e riaccendere il telefono. Confermo che ho 3 come operatore ed ho un abbonamento in cui sono compresi 4gb al mese, per cui da quel punto di vista dovrei poter stare tranquillo. Il wifi l'avevo disattivato apposta perche' volevo vedere se funzionava Internet senza il wifi. Il roaming dati l'ho disattivato, in effetti avevo fatto io una stupidata ad attivarlo, non riuscendo a far andare Internet le ho provate tutte. Vi sto scrivendo dall'iphone adesso e sembra funzionare perfetttamente.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social