IPHONE e Naviga3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

IPHONE e Naviga3

Predefinito IPHONE e Naviga3

Ciao a tutti !
    oggi dovrebbe passare la portabilità da tim a 3 , ovviamente avrò bisogno di una tariffa dati e ho pensato alla naviga 3.
    Ho sentito che quando si aggiorna iphone con itunes , cambiando operatore compare la possibilità di aggiornare il telefono con le impostazioni del nuovo operatore e mi sembra di aver capito che dopo questo aggiornamento l'APN non si può più modificare perchè non viene più visualizzato (con operatore 3)

La mia domanda è: ma se l'aggiornamento automatico mi imposta tre.it nell'APN, come faccio a impostare la naviga 3 ?
    Se non imposto naviga3 non posso certo usufruire dell'offerta.....
    E se non aggiorno le impostazioni dell'operatore poi ho problemi quando non sono sotto rete 3 per il roaming dati ?
    Qualcuno gentilmente mi spiega come posso fare ?

Grazie

Bea

Partecipante Galattico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da postaxb Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti !
    oggi dovrebbe passare la portabilità da tim a 3 , ovviamente avrò bisogno di una tariffa dati e ho pensato alla naviga 3.
    Ho sentito che quando si aggiorna iphone con itunes , cambiando operatore compare la possibilità di aggiornare il telefono con le impostazioni del nuovo operatore e mi sembra di aver capito che dopo questo aggiornamento l'APN non si può più modificare perchè non viene più visualizzato (con operatore 3)

La mia domanda è: ma se l'aggiornamento automatico mi imposta tre.it nell'APN, come faccio a impostare la naviga 3 ?
    Se non imposto naviga3 non posso certo usufruire dell'offerta.....
    E se non aggiorno le impostazioni dell'operatore poi ho problemi quando non sono sotto rete 3 per il roaming dati ?
    Qualcuno gentilmente mi spiega come posso fare ?

Grazie

Bea
    Per attivare la naviga 3 hai tre opzioni:
    -chiamare il 4321
    -Attivarla in un centro 3
    -Andare sull'area clienti 133
    Dal Bundle 4.0 il roaming dati è disattivato automaticamente. Se scarichi l'ultimo bundle dell'operatore, 5.1, è già disattivato.
    Se non erro chi non ha attiva nessuna promo per Internet, non può accedere perchè da errore.
    iPhone 6 Argento 64GB + Tim Special + Internet 4G Plus + Social LTE
    iPad 4 16GB 3G +Super7 + SuperInternet + Freetime60 +Gente di Tre O.A. + Super SMS ac0 + Trasferimento chiamata attivo verso AOM tessera Gold GC3 + Assistenze Personale (2€) + LTE + 5stelle

Predefinito

grazie per la risposta, ma forse non mi sono spiegata bene.
    Ho sentito dire che aggiornando le impostazioni dell'operatore viene inserito automaticamente nell'apn tre.it e non naviga3.
    ORa , se questa impostazione non è modificabile nel menu dell'iphone dopo l'aggiornamento operatore, come faccio a impostare la naviga3 ?

Partecipante Super

Predefinito

gli apn sono tutti uguali adesso ... ovvero anche per la naviga3 è tre.it

Predefinito

questo significa che una volta sottoscritta l'opzione sono a posto e non mi devo più preoccupare di niente ?

Partecipante Mistico

Predefinito

questo significa che una volta sottoscritta l'opzione sono a posto e non mi devo più preoccupare di niente ?
    Si Gli apn sono unificati da sempre!

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

teoricamente sì, ma attendi sempre il messaggio di conferma dell'avvenuta attivazione della naviga 3 e per il primo giorno fai un collegamento di prova controllando il credito subito dopo... a volte ci possono volere anche 48 ore prima di averla effettivamente attiva... e se in quelle 48 ore scarichi 50 mb al giorno te ne accorgi poi e sono dolori

Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Partecipante DOC L'avatar di ondosat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    Se non erro chi non ha attiva nessuna promo per Internet, non può accedere perchè da errore.
    Siamo sicuri di questa cosa?
    Non è mica obbligatorio avere una flat per poter navigare, potrei (anche se sconsigliato) pagare a volume.

Rimanendo in tema bundle operatore, esiste comunque la possibilità di installarne uno modificato che ti riabilita il menù Rete Dati Cellulare (quello che ho attualmente ha anche il logo operatore).

Ministro della salute L'avatar di maxper

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Edoardo Visualizza Messaggio
    solo ed esclusivamente se l'APN impostato è naviga.tre.it, ma poichè con l'iphone aggiornato l'APN è tre.it (non modificabile), anche se non hai opzioni dati riesci a navigare e quindi paghi (e salato!)
    Waste not want not...
    Proud to be Mondo3Staff!
    TOP3 Privilege since 25.03.03 ora Supertua+ Iphone5 - Alessandria

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social