da quello che sapevo io, gli MMS sul network di 3 non utilizzano un metodo di segnalazione "standard" di arrivo del MMS al terminale, come gli altri gestori, quindi l'arrivo in tempo reale del messaggio era garantito solo con i terminali con firmware ufficiale 3.
Ora con l'iphone le cose sono cambiate in quanto la 3 non ci puo mettere le mani sul firmware e quindi credo abbia lo stesso piccolo problemino dei telefonini con firmware no-brand 3.
Questo è quello che sapevo io in via non ufficiale ovviamente.
Puoi sperare che mettano le mani sul network cambiando questa impostazione e risolvendo quindi il problema alla radice.
Marcolino
iPhone XR + Yallo Svizzera (Super Fat XL, tutto illimitato, GB compresi in CH e estero), Mobile Vikings Belgium, HO Mobile Italia
TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.
Aspettate che l'altro giorno ho ricevuto un mms da un numero Tre ed è arrivato in una manciata di minuti. Che qualcosa stia cambiando o solo caso isolato?
Ho fatto una prova con un mio amico che ha 3 e mi ha mandato un MMS e mi e' arrivato sul mio Iphone la mattina dopo... Spero risolvano presto questo disservizio!