Beh, ma l'iPhone (700€ di telefono, per il modello di punta...) è come una Porsche.
Tu compreresti mai una Porsche per uscirci tutti i giorni e lasciarla in un parcheggio incustodito? :P
Visualizzazione Stampabile
il mio ex datore di lavoro lo faceva, ti garantisco che non gli è mai successo niente :P
Ci veniva in ufficio, la lasciava nei parcheggi pubblici...
se compri una Porsche di solito non vai al mare alla spiaggia pubblica dove rimane incustodita :P
perchè no? La spiaggia pubblica di Riccione o Viareggio è piena di Porsche parcheggiate tranquillamente :D
Secondo me invece questo discorso della paura a tutti i costi è di coloro che hanno preso il telefono o la macchina talmente come "status symbol" che il perderlo costa molto (anche in termini di denaro e/o prestigio)... figuratevi se si dovesse vivere con questi timori da mattina a sera, il lusso non esisterebbe più da tempo :P
Più che sul "valore" del telefono, io mi unisco a chi si preoccupa della sabbia.
Come si può utilizzare il touch se sul polpastrello inevitabilmente rimane della sabbia?
Mah, secondo me è più una questione di carattere. C'è chi è molto preciso ed ordinato, e chi non lo è. Ad esempio, tra le ragazze, c'è chi butta il telefono in borsa insieme a chiavi, etc., e chi lo mette rigorosamente in uno di quei calzini portacellulare prima di metterlo in borsa, etc.
Francamente, non ci vedo nulla di male. :P
Tu usciresti di casa con un vestito strappato o macchiato? Così come si tiene ai vestiti, non vedo perchè uno non possa tenere anche ad altri accessori (che possono essere cellulari, portatili, occhiali da sole o da vista, etc.)
Una cosa è tenere ai vestiti, una cosa temere furti di auto e telefoni appena si mette testa in un' "Area pubblica" ... il secondo concetto è assai vasto e soprattutto condito di preconcetti sul (male del) prossimo.
Più sensata la paura della sabbia, anche se io di solito - tornando all'ordine di cui sopra - di solito mi lavo le mani appena sono sporche... se devo comporre un numero userò prima una salvietta, no? :D
per la sabbia e il calore io lasciavo a casa il Nokia 6630 e andavo con un 8210 di due anni prima... ah e poi durava anche di piu' la batteria ed era molto piu' comodo da tenere in tasca :P
io lo porto dappertutto.... dato che è IL mio unico terminale e ci faccio davvero tutto, si è fatto tutte le vacanze in Sardegna con me ^_^
altrimenti sarebbe davvero come comprarsi un divano veramente bello e usarlo col cellophan oppure la ferrari e lasciarla col telo :-)
poi io ho fatto un assicurazione Kasko col mio gestore mobile, pago 6 eur al mese ed è protetto contro furto, danni, etc...
:clap: quindi nessuna preoccupazione ^_^
Secondo me vi fate troppe paranoie.
Non capisco queste problematiche estemporanee che esitono da una vita. A suo tempo potevano rubarti anche l'8700 sotto l'ombrellone o un cell qualsiasi quando costavano anche meno di mezzo milione di lire. Basta usare i soliti accorgimenti, tipo metterlo in borsa o nello zaino quando ci si allontana per fare il bagno, altrimenti ve lo portate dietro in tutti gli altri casi.
Questione sabbia: i granellini possono fare qualche danno e rispetto a 12 mesi fa sto notando in giro un'impennata nel numero di iPhone con custodia, segno che è un'esigenza avvertita un po' da tutti. Compratevi una pellicola e una custodia assolutamente se andate spesso in spiaggia perchè non fa mai male, e quando non lo usate riponetelo comunque al sicuro. Di certo è delicato. ;)
Io lo uso in spiaggia con la custodia originale della Apple e la pellicola e non mi da' nessun problema! basta non tenerlo troppo sotto il sole, senno' scalda un po' troppo... La sabbia invece non da' nessun fastidio!
Volevo solo appoggiare un simile commento. Tutto qui... dei difetti ne è stato parlato abbastanza. Io l'N97 l'ho semplicemente messo nel marsupio attaccato alla sdraio o lettino. Con l'auricolare bluetooth non ho mai avuto problemi a rispondere al volo. Per gli sms avevo tempo di togliere sabbia dalle mani... :bye: