Help! Erosione credito per traffico internet "misterioso" - Pagina 2
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32

Help! Erosione credito per traffico internet "misterioso"

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Logorroico L'avatar di ginfizzdry

Predefinito

Aggiornamento: telefono spento, non collegato al router casalingo, roaming disattivato, servizi di localizzazione disattivati, disabilitato il 3G ( nella casa dove sono ora non c'e' alcun segnale 3 ITA ) l' erosione del credito continua.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

non ho letto se hai messo il carrier bundle via itunes, se sì è strano assai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    non ho letto se hai messo il carrier bundle via itunes, se sì è strano assai
    Ho regolarmente aggiornato il dispositivo ( l' ultimo aggiornamento un paio di giorni or sono ) però 'sto carrier bundle di 3 non riesco proprio a trovarlo ( e neppure senza riferimento a 3 ) su iTunes. Qui é un bel casotto !! Stò riflettendo quale applicazione potrebbe collegarsi ma non riesco a venire a capo di nulla! Roaming dati bloccato, Servizi di localizzazione bloccati ma nisba! Grazie a te, Andrea, e a tutti gli amici di M3 che mi aiuteranno a risolvere 'sto bel rebus. L' unica osservazione da fare é che sono sempre su I TIM perché attualmente mi trovo in una zona non coperta da 3. Ma non credo c'entri nulla.
    TIM FIVE GO ILIAD 50 GIGA KENA STAR 5 DISCLAIMER: Ogni riferimento a cose o fatti realmente accaduti è da ritenersi puramente casuale.
    ginfizzdry declina ogni responsabilità, diretta o indiretta per errori, omissioni, danni eventualmente derivanti dai suoi thread.

Il Sire L'avatar di AndreA

Wink

Citazione Originariamente Scritto da ginfizzdry Visualizza Messaggio
    Ho regolarmente aggiornato il dispositivo ( l' ultimo aggiornamento un paio di giorni or sono ) però 'sto carrier bundle di 3 non riesco proprio a trovarlo ( e neppure senza riferimento a 3 ) su iTunes.
    Mai letto il 3ad in rilievo di questa room?
    Configurazione H3G in iTunes

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Mai letto il 3ad in rilievo di questa room?
    Configurazione H3G in iTunes
    Si, l'ho letto, ma alcuni passaggi sono parecchio tecnici .......

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

beh, basta che lo colleghi ad itunes con la sim tre inserita (telefono acceso) e fa tutto in automatico (basta confermare), non c'è niente di tecnico.. a meno che essendo in roamimg tim non imposti come tim?! non credo..
    iPhone XS Max

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sebchi Visualizza Messaggio
    beh, basta che lo colleghi ad itunes con la sim tre inserita (telefono acceso) e fa tutto in automatico (basta confermare), non c'è niente di tecnico.. a meno che essendo in roamimg tim non imposti come tim?! non credo..
    Questa cosa l' ho fatta pari-pari ed é andata a buon fine anche se non riesco a vedere alcun messaggio di iTunes che faccia riferimento al gestore telefonico inserito nell' iPhone.....

Partecipante Magico L'avatar di tugius

Predefinito

ciao alcune domande:
    1.come fà uno a vedere se ha il carrier bundle della 3? (io penso di si perchè 'lho collegato sin dalla prima volta con sim 3)
    2.anche a me quando non ho segnale 3 e cerco di aprire safari o altra app, mi viene un popup che mi dice di fare attenzione e che se voglio navigare devo abilitare il roaming dati con tim. non è giusto che sia cosi?
    3.il roaming dati non disattiva il roaming Tim... per evitare connessioni con Tim devi avere il carrier bundle di H3G che trovi su iTunes .... CHE COSA VUOL DIRE? se io guardo nelle impostazioni mi dice appunto che il roaming dati è disattivato.
    Galaxy s7 con All-in 400 + superinternet 5gb

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tugius Visualizza Messaggio
    ciao alcune domande:
    1.come fà uno a vedere se ha il carrier bundle della 3? (io penso di si perchè 'lho collegato sin dalla prima volta con sim 3)
    2.anche a me quando non ho segnale 3 e cerco di aprire safari o altra app, mi viene un popup che mi dice di fare attenzione e che se voglio navigare devo abilitare il roaming dati con tim. non è giusto che sia cosi?
    3.il roaming dati non disattiva il roaming Tim... per evitare connessioni con Tim devi avere il carrier bundle di H3G che trovi su iTunes .... CHE COSA VUOL DIRE? se io guardo nelle impostazioni mi dice appunto che il roaming dati è disattivato.
    Stesse domande che mi pongo io !

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tugius Visualizza Messaggio
    ciao alcune domande:
    Beh, dovresti capirlo subito se hai la voce "Rete dati" inibita oppure no. Se ti appare e puoi modificare l'APN allora non hai il bundle. Quest'ultimo lo si ottiene inserendo una sim Tre e collegando il telefono ad iTunes... nel giro di qualche secondo ti verrà proposta l'installazione del bundle, il quale fa scomparire la voce di cui sopra, ovvero "Rete dati" (Menu Impostazioni-Generali-Rete, ndr).

Esatto, questo conferma che hai il bundle installato.

Il roaming dati serve prima di tutto quando vai all'estero, perchè con i costi assurdi di roaming pagheresti un'esagerazione. Visto che Tre non offre delle soglie in roaming, lo stratagemma è stato quello di far apparire ad iPhone il roaming TIM, che è nazionale, come roaming estero. Tutto qui.

Scusate i troppi "roaming".

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social