Citazione Originariamente Scritto da fivendra Visualizza Messaggio
Ho bisogno di replicare questo test, forse ho scoperto una cosuccia, sempre che non sia un caso o una cosa già risaputa.

Mi servirebbe qualcuno con il firmware 3.1beta2 e possibilmente l'iPhone 3gs.
Forse ho trovato un particolare sconosciuto di risparmio energetico.

In pratica sotto un certo livello di batteria l'iPhone impedirebbe alcune azioni atte a risparmiare la batteria.

Nella fattispecie mi trovavo sotto il 30% di batteria e non funzionava il gps ne su navigon ne su maps. Non partiva neanche dopo un riavvio dell'iPhone.
Dopo una ricarica che ha riportato la batteria al 50% tutto è tornato a funzionare.

Sarebbe appunto da verificare se questo fatto è un caso o un'opzione di risparmio energetico dell'iPhone
Ciao Fivendra,

questo è il mio primo post e colgo l'occasione per un saluto generale a tutto il forum .

Ho letto una vagonata di post per informarmi di varie cose relative al mio recentissimo acquisto di un Iphone 3gs 16Gb (comodato 3 contratto zero7top )

Relativamente alla tua richiesta, ti confermo che sotto un certo valore di carica, scattano alcuni risparmi energetici.
Ad esempio il bluetooth non riuscivo ad attivarlo stando sotto il 15% di carica, e mi sembra che anche l'illuminazione del display si abbassi per risparmiare.

Grazie di tutti i tuoi sforzi per rendere il nostro gioiellino sempre + gioiello

AZZ ... ho letto solo ora che il firmware deve essere 3.1 b2 !!! Io ho 3.0 ... fa lo stesso?

Ciao

Mago Kamar