"Inventare" nuova applicazione per APP STORE - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

"Inventare" nuova applicazione per APP STORE

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lbonifazi Visualizza Messaggio
    Mmmh, Image Shrink, potrebbe essere un'idea, sto diventando matto con la documentazione per vedere quello che e' permesso fare e quello che non si puo' senza iphone jailbreakkato .
    Mi autoquoto
    Per chi sviluppa su iphone ed e' interessato alla manipolazione delle immagini questo mi pare un link interessante

    simple-iphone-image-processing - Project Hosting on Google Code

    Devo ancora vedere se si possono spedire mms da una app.
    Penso comunque sia difficile che la apple accetti programmi che duplicano le funzionalita' dell'app messaggi aggiungendo una o due funzionalita', esistono diversi casi di app rifiutate per questo motivo.

  2. #22
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    x AndreaA e Deelay
    Ho sfogliato i vari framework e ho avuto conferma su google che purtroppo non e' possibile mandare sms o mms da una app "legacy" per ora, se qualche programmatore ha notizie che contraddicono la mia affermazione beh, ben vengano.

  3. #23

    Predefinito

    e non si può nemmeno "lanciare con un parametro" l'applicazione nativa? no, vero?

  4. #24
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    e non si può nemmeno "lanciare con un parametro" l'applicazione nativa? no, vero?
    Forse c'e' una possibilita' invece, ho letto che e' possibile tramite un url
    tipo sms://etc... devo approfondire, in effetti molte app lanciano l'applicazione nativa passandogli i parametri, e non solo, nell'app nativa c'e' anche il bottone per tornare indietro, fino a quando non attivo la mia sottoscrizione non posso provare queste cose sul'iphone, dal simulatore sono molto limitato.
    Prova Cooliris, lancia,YouTube App, penso nel modo sopra descritto,passandogli il link del video.

  5. #25
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Apple URL Scheme Reference: YouTube Links

    Questa e' la documentazione, in pratica alcuni programmi utilizzano il framework di rete per sfruttare le possibilita' offerte dalle applicazioni create per safari.
    Purtroppo, da quanto letto, se ne deduce che il link sms accetta solo un numero ma non il corpo del messaggio, che p..lle.
    Speriamo che nei prossimi os diano possibilita' maggiori agli sviluppatori.

  6. #26

    Predefinito

    se non erro, l'applicazione nativa del visualizzatore immagini ha la possibilita' di farle inviare come mms, questa funzionalita' non e' replicabile in qualche modo? magari chiamando le api del visualizzatore immagini invece che quelle del messaging

  7. #27
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da faquick Visualizza Messaggio
    se non erro, l'applicazione nativa del visualizzatore immagini ha la possibilita' di farle inviare come mms, questa funzionalita' non e' replicabile in qualche modo? magari chiamando le api del visualizzatore immagini invece che quelle del messaging
    Purtroppo le api per le immagini sono quelle di CoreGraphic e QuartzCore.
    Non ho visto frameworks "publici" di image viewer.
    La speranza e' quella che nei prossimi os creino il framework di comunicazione con le app di messaging sms o mms cosi' come hanno fatto per i video, la localizzazione e le mappe.Il fatto che il visualizzatore utilizzi la app degli mms la dice lunga sulle "liberta'" che le applicazioni apple si prendono rispetto ai mezzi che danno agli sviluppatori di terze parti.Su internet c'e' un flame enorme tra gli sviluppatori per iphone per i limiti dell'sdk e gli ostacoli dell'AppStore.Sono comunque ottimista, vista la relativa "giovinezza" dell'sdk.

  8. #28

    Predefinito

    Beh scusa l'importante è ridurre il peso del jpg, poi si salva una copia e si invia con l'applicazione nativa. ps. io non ho il JB

  9. #29

    Predefinito

    sì quella è la funzione fondamentale... però sarebbe COMPLETA l'applicazione se potesse direttamente allegarla ad un MMS

  10. #30
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deelay Visualizza Messaggio
    Beh scusa l'importante è ridurre il peso del jpg, poi si salva una copia e si invia con l'applicazione nativa. ps. io non ho il JB
    Si, quello si puo' fare, ma una app con una sola funzione sarebbe poco , anche se non soffro, fortunatamente, di "funzionite dell'analista-programmatore". Inoltre esistono parecchie apps, anche gratuite, che lo fanno, la categoria su appstore dovrebbe essere quella relativa alle foto, alcune hanno il crop e la riduzione percentuale.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social