Segnalo LogMeIn Ignition applicazione a pagamento che unita alla controparte desktop consente di controllare in remoto (anche tramite rete 3g) il proprio PC.
L'applicazione per iPhone costa € 23,99 mentre quella per PC è gratuita, l'account per il collegamento può essere gratuito o a pagamento, chiaramente quello gratuito è più limitato ma per le operazioni basilari è più che sufficiente.
Io l'ho scoperta quasi per caso perchè ho necessità per lavoro di controllare in remoto il pc dell'ufficio, è ho provato a farlo tramite il netbook inizialmente (per controllare in remoto un pc tramite un'altro pc è sufficiente un account gratuito e un browser internet, non serve altro) invece per farlo tramite iPhone occorre l'applicazione ma è veramente bene fatta e ottimamente funzionante.
non vi aspettate di fare video streaming chiaramenteperò tenete conto che io la uso per connettermi a un pc il quale a sua volta ne controlla un secondo (non raggiungibile dall'esterno) tramite ultraVnc.
Se avete simili necessità valutate quest'investimento![]()

però tenete conto che io la uso per connettermi a un pc il quale a sua volta ne controlla un secondo (non raggiungibile dall'esterno) tramite ultraVnc.