app autovelox
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

app autovelox

Partecipante Super

Predefinito app autovelox

ciao a tutti, non so se è la sezione giusta ma penso di sì,in caso contrario mi scuso tanto..

ho preso da poco il mio primo iphone e ho scaricato qualche app dall'app store..una di queste è autovelox, ma a parte la prima volta la ho provata (a casa per vedere se funzionava e mi ha detto di non aver trovato nessun autovelox nei paraggi), mi dice sempre che il segnale gps è insufficiente e attende un posizionamento e rimane così a caricare..è normale? Ho sbagliato qualcosa? Devo attivare qualcosa? Avete info?

Grazie mille

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

lo stai provando a casa in che senso? Dentro le mura dell'appartamento?

Partecipante Super

Predefinito

si...la prima volta lo ho provato a casa dentro le mura dell'appartamento e mi aveva detto nessun autovelox nelle vicinanze..le altre volte sempre segnale gps insufficiente..

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

beh, per prendere il segnale gps devi essere preferibilmente all'aperto (e fermo per alcuni minuti la prima volta..)
    iPhone XS Max

Partecipante Super

Predefinito

ah quindi non è un problema? possibile che non trovi segnale sufficiente delle volte?

Partecipante Logorroico L'avatar di sebchi

Predefinito

in casa assolutamente si..
    iPhone XS Max

Predefinito

anche perchè i satelliti ancora non tirano giù i muri per far passare il segnale

Seriamente, la copertura GPS ce l'hai solo ed esclusivamente in spazi aperti. Che sia l'iPhone, un Tom Tom, una parabola o qualsiasi altro arnese che abbia bisogno di comunicare con i satelliti

Partecipante Galattico L'avatar di Winston Smith

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreA Visualizza Messaggio
    Seriamente, la copertura GPS ce l'hai solo ed esclusivamente in spazi aperti. Che sia l'iPhone, un Tom Tom, una parabola o qualsiasi altro arnese che abbia bisogno di comunicare con i satelliti
    Questo non è vero il 100% delle volte, dai...
    Ti posso assicurare che con una sfigatissima antenna esterna Holux, collegata via bluotooth ad uno sfigatissimo cellulare, il segnale si prende anche in casa...

Tendenzialmente è meglio essere all'aperto, con il cilelo sereno, e stare fermi, ma non nel 100% dei casi, o sono io l'eccezione? (in tal caso buttate il melacoso e il Tom Tom)
    Winston Smith
    Curo le foglie
    Saranno forti
    Se riesco ad ignorare che gli alberi son morti

Partecipante Super

Predefinito

Ma quello che mi chiedo,se questo è vero...un applicazione come autovelox che serve per rilevare gli autovelox mentre si viaggia in macchina funziona? Nel senso,se mi dite che per avere segnale gps devo star fermo,con cielo sereno ecc...

Wink

Citazione Originariamente Scritto da darkell Visualizza Messaggio
    Ma quello che mi chiedo,se questo è vero...un applicazione come autovelox che serve per rilevare gli autovelox mentre si viaggia in macchina funziona? Nel senso,se mi dite che per avere segnale gps devo star fermo,con cielo sereno ecc...
    No, la prima sincronizzazion è la più lenta... comunque in auto, ad esempio, il vetro solitamente non ostacola affatto la visibilità. Certo se lo tieni in tasca nel posto di mezzo dei sedili posteriori...

Citazione Originariamente Scritto da Winston Smith Visualizza Messaggio
    Questo non è vero il 100% delle volte, dai...
    Ti posso assicurare che con una sfigatissima antenna esterna Holux, collegata via bluotooth ad uno sfigatissimo cellulare, il segnale si prende anche in casa...
    Probabilmente la tua casa ha una buona esposizione e riesce ad avere, grazie all'angolazione, il segnale satellitare dall'esterno... certo è che la buona norma è che il GPS si usa all'aperto e che in Svizzera non c'è segnale GSM italiano anche se poi ci sono casi, per ovvi motivi geografici, che rendono possibile la cosa. No?

Ad esempio l'orografia della mia area, una vallata con monti a dx e colline a sx, rende assai più ardua replicare la situazione di casa tua.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social