Il roaming è stato sistemato!!!!!!!!
Con le nuove impostazioni se sei sotto tim non ti lascia collegare a internet a meno che non si abiliti il roaming nel menù!!!!!!
Testato personalmente 2 minuti fa....
esce un messaggio che invita ad usare il wifi o ad abilitare il roaming nel menu avvisando che potrebbe essere a pagamento. Praticamente è come se si fosse all'estero quando si va su tim.
Quindi non c'è più nessun problema a non poter cambiare l'apn
Questa è una cosa buona, ma puoi provare ad inviare un mms stando sotto Tim? Così vediamo se è davvero tutto ok. Se funzia allora non c'è bisogno di modificare il file di configurazione
mi sono spostato e non sono più sotto tim...
..se ho un attimo blocco su tim e provo a mandare un mms
Ma sinceramente crdo che siano soldi sprecati nel senco che non avrebbe alcun senso bloccare gli mms sotto tim e del resto già prima se eri all'estero potevi mandare gli mms (l'impostazione sul roaming vale solo per il roaming dati e non per gli mms)
Del resto anche se nel caso di tre l'pn è sempre lo stesso il blocco non è nell'apn ma nel cell e nel cell inserisci (quando si poteva) due volte lo stesso apn.
A questo modificare il file serve solo se si vuole cambiare sim con altro operatore senza avere itunes a disposizione.
PS come fate a editare e caricare manualmente i file di configurazione? E' necessario il jailbreak dell'iphone?
RapidShare: 1-CLICK Web hosting - Easy Filehosting
ecco l'aggiornamento per poter nuovamente visualizzare il menu dati ed editarlo
funziona tutto bene, basta che una volta installato riavviate l'iphone
ho inserito la stringa che permette l'uso dell'edge, perchè voglio vedere se questo risolve il problema degli mms.
fatemi dunque sapere se gli mms funzionano e se il roaming continua a non funzionare
per abilitare itunes 8.2 all'aggiornamento copio la guida trovata su iphone italia
Per installarlo dovete:
Da Mac: lanciate Terminale e scrivete la seguente stringa, dando poi Invio:
defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE
Da Windows: andate su Start -> Esegui e scrivete le seguenti stringhe (dando Invio):
c:\Program Files\iTunes
iTunes.exe /setPrefInt carrier-testing 1
(gli utenti Windows Xp devono sostituire Program File con Programmi)
Per tutti: aprite iTunes e cliccate su ALT+Verifica Aggiornamenti (Mac) o SHIFT+Verifica Aggiornamenti (Windows) e selezionate il file .ipcc appena scaricato
Fatemi un pò da tester grazie
Ho provato!
Il menù torna editabile però non è possibile inviare gli mms (in tim)..e nemmeno navigare (sempre in tim inteso)..
Non riesci ad inserire i logo della 3? Io ci ho provato ma non mi funziona più!!
Ps: se attivo il roaming dati dal menù l'mms parte (sempre su tim)!
Ultima modifica di damiii; 09/07/2009 alle 16:41 Motivo: aggiunta
al logo non ci ho pensato, per gli mms sotto tim credo allora sarà molto dura.
la stringa che disabilita il roaming dati non può essere spostata e ristretta ad un solo apn...
vedremo se spunta qualche programmatore doc, ma temo non ci sia nulla da fare.
grazie intanto