Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
andreinog
Scusa marco...parere mio: Ma ti pare che apple abbia fatto una mossa per nn permettere piu' gli sbloc? Ti ricordo che grazie a zibri e a tanti apple il sig. "LAVORI" ha letteralmente SVUOTATO i magazzini dell'iphone 2g!!!FINITI..ESAURITI!!
Il fenomeno dello sblocco non era certo stato preventivato all'inizio, considerato che l'apparecchio veniva venduto in origine nel territorio statunitense.
E' indubbio che il successo mondiale dell'iPhone derivi solo ed esclusivamente da questa pratica (io l'ho sempre sostenuto in tutte le discussioni al riguardo ma ho anche specificato che ciò avrebbe dovuto ampiamente far riflettere i soloni di Cupertino, i quali si sono ben guardati dall'offrire tra l'altro un iPhone open source) e che per Apple sia stata una manna dal cielo, non dovendo in alcun modo prestare assistenza o garanzia sugli apparecchi sbloccati - che, se non erro, rappresentano più del 50% dei pezzi totali venduti finora.
Il fatto che ci siano tuttora potenziali acquirenti con la bava alla bocca, alla ricerca disperata di iPhone a prezzi più umani ancorchè sbloccati, e che gli hackers siano al lavoro per aggirare eventuali vincoli della nuova versione, è la riprova della miopia (e della rapacità) di Apple.
Un conto, però, è avere speso l'equivalente in euro di 200 dollari o anche 200 euro pieni per il 2G - che sono, tutto sommato, cifre ancora abbordabili - un altro spendere quasi 400 euro per il 3G op-lock.
Quando avrete speso questa somma - in Svizzera o chissà dove - per ritrovarvi magari con un apparecchio difettoso o malfunzionante o danneggiato irrimediabilmente per un tentativo di sblocco mal riuscito (in pratica con un elegante mattoncino in mano), cosa farete?
Ne spenderete altri quattrocento euro per farvene uno nuovo? :whistling
-
Be Apple potrebbe anche obbligare a scaricare le applicazioni dal suo sito rendendo obbligatorio l'uso di applicazioni da lei certificate ma lasciare la possibilità di sbloccare i terminali per usarli con qualunque operatore. Lei guadagna con la vendita dei terminali e poi con le applicazioni. Di sicuro ci saranno molte applicazioni gratuite ma altre saranno a pagamento. E poi ci sono altri modi di guadagnare con il web
-
hihihihi ma non penso che qui su m3 si possa parlare troppo di unlock,ecc..
-
Citazione:
Marco Yahoo
Quando avrete speso questa somma - in Svizzera o chissà dove - per ritrovarvi magari con un apparecchio difettoso o malfunzionante o danneggiato irrimediabilmente per un tentativo di sblocco mal riuscito (in pratica con un elegante mattoncino in mano), cosa farete?
Ne spenderete altri quattrocento euro per farvene uno nuovo? :whistling
Be'...il minimo e' aspettare buone notizie prima di buttare via i soldi....i forum e i siti esistono per questo no? :whistling
-
Citazione:
andreinog
bisognerebbe capire i prezzi e il listino di orange.....vai sireeeeeeeee^_^
SOLO ABBONAMENTI (per ora)
- iPhone Optima 30: 27 € al mese per 30 minuti verso nazionali o internazionali + chiamate illimitate verso 3 numeri Orange e verso fissi + chiamate internazionali dalla Svizzera verso altri paesi allo stesso prezzo delle nazionali + 50 SMS + 1 GB di dati + 100 minuti di navigazione WiFi con hotspot Orange + iPhone da 8 GB a 217 € per il contratto da 12 mesi e 124 € per quello da 24 mesi oppure da 16 GB rispettivamente a 248 € e 155 €.
- iPhone Optima 100: 38 € al mese per 100 minuti verso nazionali o internazionali + chiamate illimitate verso 3 numeri Orange e verso fissi + chiamate internazioni dalla Svizzera verso altri paesi allo stesso prezzo delle nazionali + 50 SMS + 1 GB di dati + 100 minuti di navigazione WiFi con hotspot Orange + iPhone da 8 GB a 186 € per il contratto da 12 mesi e 93 € per quello da 24 mesi oppure da 16 GB rispettivamente a 217 € e 124 €.
- iPhone Optima Maxima: 61 € al mese per chiamate illimitate verso Orange e fissi + chiamate internazioni dalla Svizzera verso altri paesi allo stesso prezzo delle nazionali + 50 SMS + 1 GB di dati + 100 minuti di navigazione WiFi con hotspot Orange + iPhone da 8 GB a 155 € per il contratto da 12 mesi e 61 € per quello da 24 mesi oppure da 16 GB rispettivamente a 186 € e 93 €.
Ogni MB di navigazione eccedente sarà tariffato 6 centesimi, gli SMS eccedenti fino al 30° costeranno 16 centesimi, dal 31° 9 centesimi. Per l’ultima fascia costeranno sempre 9 centesimi.
da http://img.orange.ch/static/Content/...2008_25_it.pdf
prezzi tradotti in euro da http://www.melamorsicata.it/mela/200...ange-svizzera/
-
novita' dalla terra della cioccolata??:drool:
-
beh ancora no... i miei contatti svizzeri sono tutti o in Spagna o... in Italia :P
-
ATTENZIONE
mi dicevano ora che in CH gli iphone sbloccati vengono a 999 CHF e 1199 CHF... non direi quindi che da noi sono cari :P
-
bè vendiamo iphone italiani in svizzera...dovè il problema?
-
che il 3ad vedeva italiani allettati dall'offerta prepagata Swisscom :P