Quindi mi sembra di aver capito che non sarà una caratteristica dei nuovi piani, ma una promozione - attivata di default e gratis sulle nuove offerte - che ogni mese ti "regala" tanti giga quanti ne avevi il mese precedente
Tra le novità più interessanti dell'ultimo canvass 3 c'è GigaBank.
Ma in pratica come funziona? Nel senso ha una data di scadenza, ma anche un "raddoppio" del traffico dell'offerta mensile al momento. Ho capito bene?
Valerio L.
TuaMatic New + Superinternet LTE - iPhone6s by H3G
Wind All Inclusive Super + Open Internet 4G - Lumia 635
https://telegram.me/mondo3
Quindi mi sembra di aver capito che non sarà una caratteristica dei nuovi piani, ma una promozione - attivata di default e gratis sulle nuove offerte - che ogni mese ti "regala" tanti giga quanti ne avevi il mese precedente
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
... che non saranno usufruibili in roaming ...
iPhone 15 Pro con Iliad e varie altre sim ;-)
Non è detto, sembra che entrambi i brand (Wind e 3) si stiano allineando sulla possibilità di usare TUTTA la propria offerta, anche la parte gratuita, anche in UE:
http://www.mondo3.com/forum/wind/617...rd-2017-a.html
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
A noi ieri ci hanno detto che, il GIGA BANK è un opzione attiva solo sulle SIM con Impegno. Quello che non si è consumato nel mese 1, lo si può utilizzare nel mese 2, dando la priorità ai GB vecchi.
Praticamente i GB hanno scadenza di "due mesi" se vogliamo virgolettarlo
A quanto ho capito sì, sarebbe solo su quelle con impegno (tra cui anche le nuove SuperInternet). È l'implementazione che mi lascia ancora qualche dubbio, visto che tecnicamente potrebbe essere gestita in modo diverso da come hanno lasciato intendere, e non ho capito se si tratterebbe di una soluzione "ponte" fino all'autunno oppure una promozione che effettivamente SCADE in autunno![]()
fab---
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Internamente risulta proprio così: una "promozione" di raddoppio giga strutturata in questo modo:
a partire dal 1 luglio erogazione di un bonus di gigabyte pari a tutti quelli previsti nel piano (es. 30 GB per la Master) ... tutti, non solo quelli non consumati
tale promozione sarebbe prevista fino al 1 ottobre, e poi... un grosso BOH!
L'idea che mi sono fatto è che non abbiano ancora i sistemi configurati per poter applicare un rollover effettivo dei gigabyte e quindi offrano la "promozione" che è migliorativa rispetto a quanto annunciato (se finisco tutti i giga me li ridanno comunque tutti il mese dopo!) fino all'autunno, quando avranno implementato il sistema Giga Bank effettivo.
Oppure già prevedono di rimodulare ad ottobre![]()
fab---
Ma sai che mi è balenata subito in mente la seconda opzione?
Comunque sì, può essere che sia una caratteristica "decisa all'ultimo", magari già prevista per eventuali nuove piattaforme che utilizzeranno più avanti nella fusione dei sistemi ma che, adesso, non riescono ad implementare...
Nelle note delle promo non figura alcun limite temporale sul Giga Bank, direi!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Vodafone Apple iPhone 7 Plus 128GB Jet Black con Special 10GB 10€
Wind Tre Nokia 3310 2017 Dual SIM Blu con 3 FREE Unlimited Plus abb. 8GB
Non figurava nemmeno sulla gratuità dell'opzione LTE, fino a prima del canvass precedente a questo![]()
fab---