Qualcuno puo' confermare?
Pare che vengano erose prima le soglie del mese in corso... :devil:
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno puo' confermare?
Pare che vengano erose prima le soglie del mese in corso... :devil:
Ed infatti.... prendono prima i Giga del bundle attuale :devil:
Chiesto conferma ieri al 133...
E la cosa disturbante e' che ho dovuto chiederlo piu' volte, in quanto ai primi tentativi c'e' stato un incensamento su questa rivoluzionaria opzione... :D
Poi un tentativo di depistaggio: "sisi'... prima il Giga Bank..."
e poi solo dopo una ferma richiesta di conferma... ed attesa di bei minuti (era andata a chiedere ad un superiore).... la svolta:
Il Giga Bank rimane in coda, prima si usa il bundle del mese in corso e solo DOPO il Giga Bank.
Quindi se lo usi un mese, di fatto il mese dopo non lo potrai usare e quindi di fatto utilizzandolo "sempre", lo si potra' utilizzare a mesi alterni.
Non si potra' mai usare continuativamente TUTTI i mesi.
O meglio si puo' "potenzialmente" tutti i mesi, ma non "di fatto".
Meglio di un calcio al basso ventre, per carita'... ma lascia sempre mooolto a desiderare lo stile comunicativo della Tre.
Fa davvero pena vedere simili tentativi di accalappiare clienti sulla base di una Opzione mal descritta e mal comunicata pure dagli addetti ai lavori. :angry:
Io avrei piuttosto abbassato i limiti totali di GB disponibili, ma avrei lasciato un "vero" Giga Bank, ovvero si consumano prima i GB avanzati e poi dopo il bundle del mese.
E sicuramente non avrei chiesto ai commerciali di mentire.... quello e' grave!
Molto grave
Fino a quando è un "raddoppio" dei giga a disposizione, poco ti cambia che si usi prima o dopo: hai il doppio potenzialmente ogni mese ;)
Magari a regime funzionerà proprio come ci aspettiamo
Io sono ancora convinto che sia una soluzione "tampone", in attesa dell'implementazione dei sistemi che riusciranno a gestire il meccanismo vero e proprio, quello di effettivo "rollover" della rimanenza al ciclo successivo.
Nelle prossime settimane dovrebbe iniziare l'unificazione anche della base gestionale, no? Probabilmente, i sistemi Wind equipaggiati con il software di FreedomPop sono già pronti a questo meccanismo e, in quel momento, anche il Giga Bank comincerà a funzionare a dovere!
Anche se rimane una mossa un po' da peracottari, probabilmente l'ultima mossa di Ibarra [emoji849][emoji28]
Sent from my iPhone using Tapatalk
No, dissento, oramai sto cominciando a ragionare con la testa orientata alle carote di Tre, per cui IMHO loro semplicemente se ne hai diritto (=hai avanzato GB) te li mettono a disposizione tutti.
Temporaneamente loro considerano questa condizione come quella scatenante l'attivazione del GB, in maniera tutto o niente, per cui sarei pronto a scommettere che:
- se avanzi anche solo 1 Mega hai a disposizione l'intero ammontare
- Se invece sfondi la soglia ed usi il Giga bank allora non avrai nulla il mese dopo.(parlo di agosto, se qualcuno vuole provare ben venga, aspetto snapshot del 31/7 e del 1/8 :)
I loro sistemi attualmente non sono in grado di dare a ciascuno l'esatto resto, per cui "danno tutto" (ma a patto di stare nella condizione iniziale, cioe' di avanzara anche solo 10KB)
In autunno semplicemente daranno l'esatto ammontare.
Che senso avrebbe "oggi" prelevare prima dal bundle del mese??
E poi in autunno prima dal Giga Bank?
nessun senso, infatti chi mai si farebbe una simile pubblicita' negativa per 3 mesi?
Io non abbandonero' Tim (pur essendo cliente infostrada) fino a che non vedro' cambi drastici di registro, per ora rimangono davvero dei peracottari come dice callfan ;)
E perche' non dirmelo al 133?! Perche fare la figura dei ladri che gridano al gigantesco beneficio del Giga Bank.... e poi: prima fare finta che prelevano dal GB e poi solo dopo mia esplicita richiesta di conferma... e NB: dopo consulto con responsabile di livello superiore..., mi ha detto: ha ragione lei, prima si erode la soglia mensile ed dopo il GB.
Peracottari si', ma non scemi :D
Io glielo avevo detto espressamente che volevo tornare in Tre una volta capito il vero meccanismo, mi avrebbe potuto dire che fino in autunno era temporaneo e sbagliato e che mi avrebbe dato tutto il bundle e poi in autunno sarebbe diventato corretto e a rovescio...
Avrebbe potuto...
Ma non mi ha detto nulla, prima mi ha mentito e dopo mi ha detto che avevo ragione. E ti garantisco che aveva la voce del ragazzino preso con le mani nella marmellata (mi ha fatto davvero pena, giuro)
Non so perche' darsi delle vanghe cosi' addosso... forse si divertono...
Poi davvero, come ho detto prima che senso avrebbe farsi una pubblicita' negativa per mesi prelevando dal mese in corso e poi in autunno ta-daaa ribaltone!
Ma perche'?
Avete verificato? Avete l'intero bundle del mese di Luglio?
Non mi spiego cmq la descrizione in app delle soglie... ad alcuni appare (Piano All In Master):
primo contatore
"30 GB Traffico Internet"
e secondo contatore
ad altri invece (Piano All In Prime):
"15 GB Traffico Internet"
e
A parte il fatto dei Piani che sono diversi (che mi e' chiaro), non capisco il senso delle cifre descritte perche' il raddoppio solo per i Prime?
E' chiaro che il primo contatore si riferisce al bundle del mese ed il secondo a quello del Giga Bank
Come ve lo spiegate?