Sostituire rete fissa (ADSL/Fibra) con connessione internet mobile
Thanks Thanks:  0
Risultati da 1 a 10 di 15

Sostituire rete fissa (ADSL/Fibra) con connessione internet mobile

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Partecipante Magico L'avatar di Rouge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcus91 Visualizza Messaggio
    beh se in entrambi i posti hai buona copertura 4G si potrebbe anche fare...
    l'unico limite è dato dal traffico dati, ovviamente
    In uno si, nell'altro ho copertura HSDPA+ ma le velocità sono lo stesso abbastanza soddisfacenti (anche perché dove ho LTE ho la fibra, mentre dove ho il 3g la fibra non c'è quindi le velocità sono comunque comparabili).
    Citazione Originariamente Scritto da valeriol Visualizza Messaggio
    Ci ho pensato tante volte, ma tra limiti di traffico e latenza non ho mai potuto farlo veramente
    Per quanto riguarda la latenza, fai gaming? Perché il mio uso sarebbe limitato a navigazione, video (YouTube, Netflix) e chiamate voip (whatsapp) quindi non so se per questi usi la latenza sia un fattore chiave.
    Per quanto riguarda il traffico, ho visto che ci sono offerte con gestori come Alternatyva che offrono parecchio traffico, anche 200 giga, ma leggo pareri discordanti sulla qualità...

Sent from my VIE-L09 using Tapatalk
    Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Partecipante Super

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rouge Visualizza Messaggio
    In uno si, nell'altro ho copertura HSDPA+ ma le velocità sono lo stesso abbastanza soddisfacenti (anche perché dove ho LTE ho la fibra, mentre dove ho il 3g la fibra non c'è quindi le velocità sono comunque comparabili).

Per quanto riguarda la latenza, fai gaming? Perché il mio uso sarebbe limitato a navigazione, video (YouTube, Netflix) e chiamate voip (whatsapp) quindi non so se per questi usi la latenza sia un fattore chiave.
    Per quanto riguarda il traffico, ho visto che ci sono offerte con gestori come Alternatyva che offrono parecchio traffico, anche 200 giga, ma leggo pareri discordanti sulla qualità...

Esiste la tariffa Internet a tempo con Poste Mobile 100 ore ogni 30 giorni a 19 euro al mese. Potresti prendere un modem 3g e sei a posto.

Partecipante Magico L'avatar di Rouge

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Maurizio Tosetti Visualizza Messaggio
    Esiste la tariffa Internet a tempo con Poste Mobile 100 ore ogni 30 giorni a 19 euro al mese. Potresti prendere un modem 3g e sei a posto.
    Sarebbe buona, magari abbinata ad una Casa3 special per sfruttare l'illimitato notturno e i periodi dove voglio stare connesso ma consumare poco

Rouge
    -
    Tre All In VIP Smart + Opzione LTE + Huawei P9 Plus
    Tre Casa3 Special + Opzione LTE + PocketCube
    Wind Absolute Fibra 1gb FTTH

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •