Visualizzazione Stampabile
-
non so il modello dei tuoi telefoni, ago... avevo risposto sulla 'consuetudine'. Probabilmente, come nel 2G siamo arrivati a telefoni che indicano EDGE o GPRS a prescindere dalla connettivitą dati attiva o meno, i nuovi terminali indicano la disponibilitą HSPA a prescindere. Tra l'altro č molto comodo.
-
Avevo segnalato la cosa gią diverso tempo fa, non capivo perchč in un HTC dual SENZA portante dati attiva le schede di Tim, Vodafone e Wind indicavano "H" sinonimo di 3,5g (ripeto senza portante dati attiva) mentre H3G riporta solo la scritta 3g.
Ovviamente aprendo una portante dati con H3G sparisce la scritta "3g" e appare "H", mentre per gli altri tre gestori č sempre presente "H" senza nessuna portante dati attiva...
Avevo ipotizzato ad una particolare configurazione della rete H3G, altrimenti non mi spiego...
-
notato la stessa cosa anche io con il 5800, ma in generale con i symbian dal fp2 in poi. a casa mia con vodafone mi dą 3.5 senza portante attiva, in altre zone solo 3g. eppure navigando č hsdpa. č piuttosto interessante come questione, mi sono domandato la stessa cosa anche io.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AndreA
non so il modello dei tuoi telefoni, ago... avevo risposto sulla 'consuetudine'. Probabilmente, come nel 2G siamo arrivati a telefoni che indicano EDGE o GPRS a prescindere dalla connettivitą dati attiva o meno, i nuovi terminali indicano la disponibilitą HSPA a prescindere. Tra l'altro č molto comodo.
Non si tratta di segnalare la presenza di HSPA a prescindere.
Come gią detto,in alcune zone segna 3g ma poi, aprendo la connessione dati, diventa 3.5g, quindi l'HSPA c'č ma non lo indica a prescindere.
In altre zone invece lo segna a prescindere.
Quindi devono per forza esserci nuovi settaggi di rete, oltre che nuove funzionalitą dei terminali.
Citazione:
schumi84
notato la stessa cosa anche io con il 5800, ma in generale con i symbian dal fp2 in poi.
Veramente il 5800 č un pre-fp1 :P
Comunque ho capito quello che intendi, volevo solo fare il pignolo :D
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Non si tratta di segnalare la presenza di HSPA a prescindere.
Come gią detto,in alcune zone segna 3g ma poi, aprendo la connessione dati, diventa 3.5g, quindi l'HSPA c'č ma non lo indica a prescindere.
Ci saranno meno celle libere? Ci sono altri parametri che all'inizio di questa pratica forse non sono facili da capire? :D
Citazione:
In altre zone invece lo segna a prescindere.
Quindi devono per forza esserci nuovi settaggi di rete, oltre che nuove funzionalitą dei terminali.
appunto :P
-
quest'estate in sicilia il mio HTC si collegava a 3 anche in stand by con l'icona H accesa invece che 3G.
Ricevevo e chiamavo con H attivo, la connessione dati effettiva veniva evidenziata al solito con le 2 frecce convergenti.
Nessuna differenza di funzionamento, dalla Calabria in su tutto normale...
-
a questo punto credo che dipenda da i ripetitori. Cmq io con n96 mi dice sempre 3g
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Veramente il 5800 č un pre-fp1 :P
Comunque ho capito quello che intendi, volevo solo fare il pignolo :D
veramente a me risulta che il 5800 non sia un terminale pre fp1, anzi... tieni presente che č successivo ai vari n78, n96 e via dicendo che hanno tutti il fp2 e il firmware adotta molte caratteristiche che sono state introdotte in quei devices dal fp2.
-
ma non e' FP niente!!! e' series 60 5th edition, i FPx sono la 3rd edition!
-
Citazione:
faquick
ma non e' FP niente!!! e' series 60 5th edition, i FPx sono la 3rd edition!
Non č propriamente esatto..:LOL: o meglio correggo, i feature pack sono stati sviluppati , per ora, solo su symbian 2nd edition e 3d edition.
Nel dettaglio ci sono stati 3 feature pack per la seconda edizione e 2 feature pack per la 3rza edizione. Per la 5inta edizione ancora nessun feature pack, quindi potremo dire che il 5800 č un symbian 5th Edition pre fp1 (sempre se un giorno ci sara' mai un fp per la 5th ed.)
Proprio come successe per 6600 (2nd ed. pre fp1 e n73 3ed ed pre fp1)