Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G - Pagina 5
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 78

Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G

  1. #41
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Sicuramente e' stata una coincidenza. Ora che ci penso bene..poche ore dopo aver attivato il contratto, dopo numerosi tentativi di attivazione e disattivazione LTE dalle impostazioni del cell ero riuscito ad effettuare uno speed test a 30/40mb...ma ormai ho quasi paura sia stata un'allucinazione!
    Anche io ho una pratica in attesa dove mi dicono di aspettare fino al 10 Ottobre! Mah..vedremo..teniamoci aggiornati!!!
    Chissà, magari appena attivata (intendo per la prima volta) l'opzione funzionava..........ma appena si blocca, si blocca per sempre a quanto pare!
    Spero per te (e per noi) che il 10 ottobre la 3 ti dica o, ancor meglio, ti risolva il problema.
    A me non sai quante volte mi hanno detto "c'era un problema, ora è rientrato e tutto funziona"........si si come no, funziona perfettamente, ma sull'altra sim!!!!

  2. #42
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Allora, io ho una Superinternet old a costo zero (per questo credo sia cappata); facendo delle prove oggi con Speedtest.net in alcune zone centralissime di Roma, l'LTE è arrivato in un caso anche a 70Mb!!!

    Solo nella mia zona, evidentemente, non solo non c'è LTE ma persino la semplice copertura 3G fa abbastanza schifo (motivo per cui rientrai in Tim già nel 2007, essendo in roaming perenne, ma noto con piacere che le cose non sono affatto cambiate in questi 7 anni... ).

  3. #43
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marco Yahoo Visualizza Messaggio
    Allora, io ho una Superinternet old a costo zero (per questo credo sia cappata); facendo delle prove oggi con Speedtest.net in alcune zone centralissime di Roma, l'LTE è arrivato in un caso anche a 70Mb!!!

    Solo nella mia zona, evidentemente, non solo non c'è LTE ma persino la semplice copertura 3G fa abbastanza schifo (motivo per cui rientrai in Tim già nel 2007, essendo in roaming perenne, ma noto con piacere che le cose non sono affatto cambiate in questi 7 anni... ).
    questo conferma la mia ipotesi che allora il problema, nel nostro caso, sia dovuto al piano.....
    Nel tuo caso si tratta proprio di copertura scarsa...........

  4. #44

    Predefinito

    Salve anche io sto combattendo con questo problema da luglio a che io con piano mybusinnes ricaricabile, ho provato già il cambio sim ed mi hanno effuttuato ripetute riprofilazioni della sim, ho provato con diversi telefoni blackberry z30 htc one m8 ma sempre stesso risultato. Ho effettuato tramite il l'emulatore del termina qualche test di ping e risoluzione dns ed effettivamente riesco a eseguire ping su qualsiasi ip e anche il dns risolve qualsiasi nome quindi sembrerebbe un blocco a livello di navigazione

  5. #45
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sankio Visualizza Messaggio
    Salve anche io sto combattendo con questo problema da luglio a che io con piano mybusinnes ricaricabile, ho provato già il cambio sim ed mi hanno effuttuato ripetute riprofilazioni della sim, ho provato con diversi telefoni blackberry z30 htc one m8 ma sempre stesso risultato. Ho effettuato tramite il l'emulatore del termina qualche test di ping e risoluzione dns ed effettivamente riesco a eseguire ping su qualsiasi ip e anche il dns risolve qualsiasi nome quindi sembrerebbe un blocco a livello di navigazione
    Innanzitutto benvenuto sul forum!
    Già sembra proprio un blocco, ma che a parere mio provoca anche altri disagi diciamo "meno visibili" del blocco della navigazione.
    Oggi ero a Savona (città coperta dal 4G tre) ma di navigare non se ne parlava nemmeno!
    In più, sulla via del ritorno, ho notato una cosa strana. La zona in cui stavo passando la tre prendeva veramente poco........ma le (tante) volte in cui non prendeva il telefono andava in nessun servizio invece di passare su tim (so per certo che in quelle zone la tim prende).
    Se bloccavo la rete su 3G invece questo non succedeva........non so se dipende sempre dalla ventilata "incompatibilità" del piano con l'opzione LTE, ma questo è quello che ho notato............

  6. #46
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sankio Visualizza Messaggio
    Salve anche io sto combattendo con questo problema da luglio a che io con piano mybusinnes ricaricabile, ho provato già il cambio sim ed mi hanno effuttuato ripetute riprofilazioni della sim, ho provato con diversi telefoni blackberry z30 htc one m8 ma sempre stesso risultato. Ho effettuato tramite il l'emulatore del termina qualche test di ping e risoluzione dns ed effettivamente riesco a eseguire ping su qualsiasi ip e anche il dns risolve qualsiasi nome quindi sembrerebbe un blocco a livello di navigazione
    Benvenuto!
    Ho letto bene? Stai combattendo da Luglio?!?! Quattro mesi?!?! Vabbè allora ci rinuncio....altro che segnalazioni e reset della Sim!!! Questi della 3 ci stanno prendendo in giro. Con il nostro piano tariffario hanno seri problemi con LTE e non vogliono ammetterlo. A questo punto cambio strategia. Prossima settimana faccio partire raccomandata A/R dove chiedo il recesso dal piano SENZA penali per mancata erogazione dei servizi LTE. Già che ci sono gli chiederò i danni per i disagi subiti e il rimborso del costo dell'opzione LTE che sto pagando inutilmente. Vedremo come si comporteranno! Che palle!

  7. #47
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Benvenuto!
    Ho letto bene? Stai combattendo da Luglio?!?! Quattro mesi?!?! Vabbè allora ci rinuncio....altro che segnalazioni e reset della Sim!!! Questi della 3 ci stanno prendendo in giro. Con il nostro piano tariffario hanno seri problemi con LTE e non vogliono ammetterlo. A questo punto cambio strategia. Prossima settimana faccio partire raccomandata A/R dove chiedo il recesso dal piano SENZA penali per mancata erogazione dei servizi LTE. Già che ci sono gli chiederò i danni per i disagi subiti e il rimborso del costo dell'opzione LTE che sto pagando inutilmente. Vedremo come si comporteranno! Che palle!
    Già, anche io sto combattendo da inizio luglio.....fino ad adesso sempre prese in giro e nessuna soluzione trovata!
    Fai bene a fargli la raccomandata! dobbiamo farci sentire! questi "signori" devono iniziare ad ammettere ed a prendersi le proprie responsabilità!
    Io ho udienza al corecom Piemonte il 05 novembre prossimo. Voglio vedere se con foto, video e una discussione come questa riescono ancora a dire (in udienza) che tutto funziona regolarmente!

  8. #48

    Predefinito

    Buonasera a tutti
    questi gli ultimi aggiornamenti:

    Fino ad oggi pomeriggio 9 l'ultima segnalazione del 3/10 risultava ancora aperta, anzi, quando oggi ho chiamato per l'ennesima volta il 139, mi hanno riferito una richiesta di notizie: modello del telefono utilizzato e versione di Android, nonostante abbia già segnalato che il problema si verifica con qualunque telefono, anche quelli che con un'altra sim Tre vanno regolarmente in Lte.

    Invece una novità interessante conseguente all'ennesima prova fatta: dalle 15 fino alle 18 sono stato all'interno di alcuni locali in cui non vi era segnale Tre e mi sono quindi posizionato in roaming sotto Tim (ritorna la coincidenza del roaming e quindi della momentanea registrazione sotto un HLR differente).
    Quando sono uscito il telefono automaticamente si è agganciato alla Tre ed io ho provato nuovamente ad andare in Lte. Questa volta però non ho aperto subito il browser, ma ho lanciato le seguenti App:

    - Connessione in SSH tramite il client JuiceSSH https://play.google.com/store/apps/d...juicessh&hl=it (quindi protocollo TCP verso la porta 22): funzionamento regolare, connessione effettuata e stabile. L'ho chiusa io dando il logout.

    - Verifica degli indirizzi IP di rete interna ed esterna con IP Tools https://play.google.com/store/apps/d....iptools&hl=it Funzionamento regolare: mi sono stati indicati entrambi gli IP

    - Verifica della velocità di connessione tramite l'App Speedtest https://play.google.com/store/apps/d...peedtest&hl=it (quindi utilizzo di protocollo UDP per interrogare il Dns e poi del TCP per effettuare le prove): tutto regolare, prove riuscite su vari server anche esterni alla rete Tre e velocità da Lte (tra i 25 ed i 42 Mbit/s)

    - Apertura di una connessione verso un server OpenVpn tramite l'App Feat Vpn FEAT VPN - OpenVPN on Android without root connessione effettuata e funzionante.

    Stavo quasi per esultare quando ho aperto il browser ed a quel punto qualunque comunicazione in TCP è stata bloccata: ne deduco che una connessione in TCP verso la porta 80 (http) o la 443 (https) provoca l'intervento di qualche firewall o limitazione, che ne impedisce qualunque altra successiva.

    Ritorno al 3G ed all'attesa, ma nel frattempo, avendo necessità per lavoro di connessioni ad alta velocità, ho preso una sim dati di un altro operatore che guarda caso nel mio telefono ha funzionato senza tante storie

    Un saluto
    Ultima modifica di patch; 09/10/2014 alle 19:10

  9. #49
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Miracolo!!! In questo momento sto navigando e scrivendo in LTE!!! Non chiedetemi come ho fatto!! Ho smanettato come al solito nelle impostazioni ed ora funziona!! Certo che adesso ho il terrore di toccare tutto..sono sicuro che appena la disattivo o perde il segnale..rimorirà di nuovo!! Aiutooo

  10. #50
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Miracolo!!! In questo momento sto navigando e scrivendo in LTE!!! Non chiedetemi come ho fatto!! Ho smanettato come al solito nelle impostazioni ed ora funziona!! Certo che adesso ho il terrore di toccare tutto..sono sicuro che appena la disattivo o perde il segnale..rimorirà di nuovo!! Aiutooo
    non so come tu abbia fatto, ma ti faccio i miei complimenti!!!!!!!!!!!
    spero proprio che duri
    ad essere curioso.......su che parametri hai smanettato per farla partire?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social