Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G - Pagina 3
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 78

Opzione LTE di 3 attiva e problemi navigazione in 4G

  1. #21
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    piccolo aggiornamento sulla questione...........
    ho provato a cambiare ancora una volta la sim (ora ho una nano sim) ma il risultato non cambia......appena il telefono vede la rete LTE si blocca la connessione.
    Ho provato anche un iphone 5 di una mia amica ma addirittura lui, oltre a non navigare, non mi vede manco la rete (ma l'iphone 5 non ha lte a 1800 mhz?)
    Dal corecom risposte dubbie, ovvero anche dinanzi alle mie foto e video dove dimostro che la rete esiste e funziona (tranne sulla mia sim) mi hanno risposto che probabilmente non potranno fare nulla se non provare a farmi uscire da 3 senza penali (peccato che fosse l'ultima cosa che volevo.......)
    uff......non so più cosa fare........

    - - - Aggiornato - - -

    Un'ultima considerazione............leggendo anche le vostre risposte.......
    ma non è che sia il piano (my business ricaricabile) ad essere incompatibile con lte?
    Una mia collega ha il piano business normale e naviga senza problemi!
    Cosa ne pensate dell'ipotesi?

  2. #22
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Potrebbe essere, ma se cosi' fosse ci sarebbero tantissime persone ad avere questo problema...invece sembra che solo noi poveri sfigati lo abbiamo riscontrato

  3. #23
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Potrebbe essere, ma se cosi' fosse ci sarebbero tantissime persone ad avere questo problema...invece sembra che solo noi poveri sfigati lo abbiamo riscontrato
    non
    non so.......ho quel dubbio perché le altre sim che ho provato funzionavano tutte (compresa la sim dati che uso a casa.............)

  4. #24
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Anche a me funzionano tutte le altre SIM con LTE. E' assurdo che non riescano a riconfigurare una cosa del genere, sono ridicoli.

  5. #25
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Igmar Visualizza Messaggio
    Anche a me funzionano tutte le altre SIM con LTE. E' assurdo che non riescano a riconfigurare una cosa del genere, sono ridicoli.
    Si assolutamente ridicoli! in più a me fa arrabbiare che sostengano che la rete non esiste!!! ma allora scusa, siamo scemi io ed il cellulare???

  6. #26
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Il problema è che se loro si trincerano dietro queste scuse ed anche davanti al corecom sostengono questo diventa veramente difficile riuscire ad uscire da questa situazione........se non mi facessero pagare la penale cambierei pure piano per vedere se la mia ipotesi è giusta.........ma sti "furboni" mi sa che come tocco la linea mi fanno la penale........

  7. #27
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    cmq solo i tecnici del 139 possono risolvere questa cosa. Bisogna pressarli finche' non si riesce! Sarebbe importante che qualche utente che aveva lo stesso problema ci dica se e come sia riuscito a risolverlo, cosi' quando chiamiamo l'assistenza gli diciamo direttamente: " fate come e' stato fatto a xxxx cell xxxxx" altrimenti non se ne viene a capo.

  8. #28
    Partecipante Semplice
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Si infatti......solo i tecnici del 139 possono risolvere il problema. Il fatto è che come possiamo arrivare a parlare con qualche tecnico? il 139 sembra un muro di gomma........

  9. #29
    Niubbino
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Roma, Italy
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Ho scritto anche sulla pagina di facebook dell'assistenza 3. Mi hanno chiesto ulteriori dettagli che per provare a risolvere il problema. Scriviamo tutti anche a loro così ci facciamo sentire!!
    Teniamoci aggiornaci per futuri sviluppi, sperando siano a breve!

  10. #30
    Partecipante Logorroico L'avatar di Marco Yahoo
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,003

    Predefinito

    Ho attivato anch'io da qualche giorno l'opzione LTE per il mio nuovo Galaxy Tab S ma devo amaramente riscontrare che non vedo nessun miglioramento nella velocità di navigazione; i risultati dei test che eseguo con Speedtest.net, sono a dir poco sconfortanti.
    Ho provato a cambiare apn con datacard.tre.it e riavviare ma scompare totalmente la connessione dati; ho da sempre problemi con il segnale Tre nella mia zona (Roma, zona ovest semi-centrale) e non vorrei aver buttato soldi per nulla.
    Che applicazione Android posso scaricare per monitorare la qualità del segnale?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social