Da più di due anni ho superinternet su ipad (5 euro, 3gb mensili), usata solo qualche mese l'anno. Nei mesi in cui serviva procedevo semplicemente a una ricarica (credito maggiore di cinque euro) e l'opzione, 'congelata' fino a quel momento per credito insufficiente, si riattivava per quel mese. Mai avuto problemi.
Stavolta invece l'inconveniente: ricarico per avere la superinternet nei 30 giorni successivi ma l'opzione non si attiva, nemmeno dopo mezzanotte. Controllando il profilo c'è la dicitura superweb (della superinternet non c'è più traccia). Data la necessità uso internet con la tariffa disponibile (il credito, tra l'altro, è andato sotto i 5 euro).
Chiamando il servizio tre gli operatori spiegano che è trascorso un tot di giorni (160 ma potrei aver capito male) dopo il quale l'opzione si è disattivata. Chiedo di riavere indietro la superinternet e spiegano che devo fare ricarica di 15 euro dato il costo di riattivazione opzione!
Tutto ciò è giusto? Si tratta di una nuova regola (dato che prima non era mai successo, anche a fronte di un anno di 'congelamento' opzione)? Chiedo lumi, grazie.