La superinternet ti da 100 Megabyte al giorno
Visualizzazione Stampabile
Salve ragazzi,
sono nuovo del forum e mi sono interessato anch'io in questi giorni della Super GPRS.
Qualcuno di voi ha provato nella settimana scorsa a farsela attivare dal 133?
Io li ho chiamati diverse volte e gli ho anche scritto nell'Area Clienti ma la risposta è sempre stata che non me la potevano attivare perchè è in fase di test e non faccio parte della lista.
Ho provato anch'io a chiedere al 133 se me la potessero attivare, ma mi hanno risposto che non rientro in nessuna lista e quindi non è possibile.
Però, e questo è interessante, mi hanno anche detto di riprovare a chiamarli nei prossimi giorni, perché sarebbe in arrivo una nuova Super Internet "Large" ad personam, che includerebbe anche del traffico in roaming GPRS con TIM.
Ho insistito un po' e mi ha detto che avrebbe un canone di 10 euro al mese (più 9 euro di costo di attivazione) e dovrebbe comprendere 5 GB al mese senza limiti giornalieri + 1 GB in roaming TIM
L'unico pericolo che ho notato è quando stai in zone di confine, ad esempio a Trieste dove può capitare di andare in roaming con gli operatori sloveni, avere data roaming attivo può farti spendere dati su rete estere.
Ma in quel caso spendi anche per le chiamate voce in roaming. Per chi si trova in quelle zone conviene sempre tenere d'occhio il display e vedere con quale operatore si è collegati.
Si, certo! Ma per la gestione chiamate ormai ho la mappa delle connessioni non volute in testa. Il problema che poi non è un problema è il fatto che magari in quel momento si collega in roaming e qualche dato te lo fa pagare. Sempre e comunque poco visto che in roaming è disattivato tutto quello che può essere considerato aggiornamento automatico. E comunque il mio cellulare anche con data roaming disattivo quando è connesso su tim o reti straniere scambia lo stesso dati. Per evitarlo devo disattivare completamente il servizio dati, anche quello nostrano.
Puoi sempre tenere fisso disattivato il roaming dati e attivarlo solo quando ti serve e sei certo di non essere in roaming.