potresti comprare la chiavetta da 69 euro con 6 mesi di internet e 3 Gb al mese.. e li la sim la usi sul tablet e la chiavetta (bloccata su sim 3)... o la tieni per magari usare il traffico quando il tab non lo usi oppure la vendi ad un prezzo ragionevole e recuperi qualche soldino....

si potresti fare la microsim per ipad ) ti costa 3 euri con 3 euri di traffico.. ma poi o la sostituisci ( 10 euro) per cambio formato ma il tuo dealer ti potrebbe fare storie quindi vai da un altro store, oppure dopo qualche giorno fai la denuncia di smarrimento (sempre da un altro dealer o negozio) e richiedi il formato standard...

Perche da un altro store tre dico?? perche il tuo negoziante sa che hai preso la sim per ipad e se tu gli chiedi il cambio secondo me sa e/o immagina che la potresti utilizzare su tab diverso da ipad o chiavetta... e potrebbe far una segnalazione e ti potrebbero bloccare la sim per utilizzo non conforme perche utilizzata su altri tipi di terminale.

Sta cosa qui io non ho mai sentito, ma io quando al mio dealer dove ho fatto sim per ipad gli ho chiesto il cambio formato... prima ha storto un po il naso e mi ha detto " guarda che l'ipad ha la mini o microsim, e la puoi usare solo li.. se la usi sul galaxy tab non va perche devi fare una sim in abbonamento. poi non ti posso fare il cambio perche la sim e specifica per ipad e il sistema mi da solo mini o micro...." io ho detto ok.. cambiato negozio ( circa 2 Km di strada da casa ma ci passo spesso), 5 minuti e cambio formato senza ne si ne no...

Il loro sistema non gli dice per cosa o che tariffa hai.. ma soltanto il numero e il seriale della sim...

Ah dimenticavo ora il cambio di sim è a pagamento....