Aggiungo informazioni per chi cercherà questo meraviglioso piano dati.

Giustamente
a fronte di questi consumi:

Piano dati Web 60 e calcolo tempo delle connessioni-controllo-costi.jpg

che sommati fanno 2160.4 MB, da ieri ho velocità di connessione tipo questa:

Piano dati Web 60 e calcolo tempo delle connessioni-screenshot_2013-06-02-16-20-05.jpg

Pirla io che invece di leggere l'allegato alla carta dei servizi qui ho semplicemente chiesto al fenomeno del centro 3 che ha risposto ai miei dubbi sul servizio abbonamenti 3 (derivanti da letture su forum e conoscenze personali) evidenziando che:
- Il piano Web60 sia adatto per uso con SkyGo e servizi di streaming in genere;
- Che avrei potuto tranquillamente vedere film senza andare in uso eccessivo;
- La velocità di connessione viene limitata dopo 1GB al giorno solo per il resto della giornata;
- I clienti che si lamentano di abbonamenti 3 sono dei decerebrati che non sono capaci di consultare una pagina di soglie e non sanno riconoscere il roaming neanche dopo ore di spiegazioni.

Per completezza riporto quanto presente sul documento sopra citato:

"Per ottimizzare le risorse di rete a beneficio di tutti i propri clienti, 3 Italia si riserva di limitare temporaneamente al massimo a 64 Kbit/s la velocità della connessione ai clienti che presentino modalità di utilizzo tali da pregiudicare le prestazioni della rete stessa. Ciò può accadere durante l'utilizzo di servizi che impiegano in maniera intensa le risorse di rete, ed in particolare in caso di sviluppo di volumi di traffico superiori a 2 GB ogni 96 ore di utilizzo del servizio."

Non vedo l'ora di andare nei prossimi giorni al centro...