Citazione Originariamente Scritto da Noid Visualizza Messaggio
Il discorso è generale e slegato dal numero di portanti. Statisticamente è molto improbabile che ci sia un numero di utenti tale da sfruttare tutta la banda del node-b quindi se ne porta quella che si ritiene necessaria che è sempre meno della somma delle portanti e dei settori. Tornando alla tua domanda, H3G ha 3 portanti (15+15 MHz) e da quando ha aggiornato ai 42 Mbit può usarle nella configurazione 42+21 Mbit
Allora e' ok !! se pensi che gli DSLAM ADSL telecom ( adsl 7 Mbit non iptv ) un cestello come questo http://lafibre.info/images/adsl/Dslam_Alcatel.jpg 15 piaste/60 utenti ADSL per piastra arriva un flusso da 150 Mbit ( quando va bene ) quando invece va male ci sono piu dslam in cascata tra di loro ( dslam padre e dslam figlio ) sempre connessi con un flusso a 150 mbit e' li ci sono molti proble mi di SATURAZIONE ( ovvero clienti che chiamano per lentezza di navigazione ) !!
P.S. X NOID ogni quante bts c'e la connessione fisica IN FLIBRA ALLA RETE H3G ? a 10 bts ci arriva almeno un flusso di 100 Mbit/sec da condividere ?