Tre ha risposto, alle 17.00, al messaggio di chiarimenti che avevo inviato questa mattina. Faccio copia incolla qui perché penso che interessi tutti, e poi la risposta è davvero carina.
DOMANDA:
Avete reso disponibile l'opzione LTE per smartphones. Non so quante volte negli ultimi cinque giorni abbia chiamato il fatidico numero 408540 per attivarla, ottenendo sempre una rassicurante conferma che "la richiesta è stata correttamente registrata" e che l'opzione "sarà attiva dopo la ricezione di sms di conferma". Risultato: mai ricevuto nessun sms di conferma ed il mio telefono, ovviamente LTE, continua ad andare al massimo in HSPA+.
Tengo a precisare che il problema non è assolutamente solo mio. In vari forum e gruppi di discussione (come questo:http://www.mondo3.com/forum/internet-mobile-servizio-dati-3-italia/55288-opzione-lte-3-attivazione-prestazioni-3.html ) in tanti si lamentano esattamente di quanto vi ho esposto.
Per cui vi chiedo:
1. l'opzione LTE esiste o non esiste?
2. se esiste perché non me la attivate?
Augurandomi (anche se ci credo molto poco) una vostra risposta, porgo cordiali Saluti.
XXXXXX XXXXXX
RISPOSTA
Gentile Sig. XXXXXXX,
siamo lieti di fornirle informazione da lei richiesto.
In merito alla mail inviata le comunico che la attivazione del servizio LTE e tramite il numero 408540, Sito fisso , la informo che attualmente questo servizio e utilizzabile solo ROMA \u0096 MILANO città, questo servizio si pu\u00F2 utilizzare solo con questi terminali :
Apple iPhone 5,con release software iOS6.1 per Apple
Nokia Lumia 820 e 920 -> con release software PR1.1 per i Nokia (versione Firmware: 1232.5951.1249.100x).
I terminali dati che attualmente supportano la rete LTE sono:
iPad 4 con release software iOS6.1 per Apple
iPad Mini-> con release software iOS6.1 per Apple
chiavetta MF821D-> in arrivo
la informo che la copertura non e 100 % disponibile in posti chiusi, edifici, casa ecc, finche aumentiamo la forza della rete in settimane precedenti.
La ringraziamo per averci contattato!
Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 133 o in alternativa pu\u00F2 inviarci una e-mail dalla sezione Contattaci dell'Area Clienti 133
Cordiali saluti,
Elison del gruppo Albania
Servizio Clienti 3
tre.it
-----------------------
CONCLUSIONI
Al di là che ignoro il significato di " \u0096" e "pu\u00F2" (ma leggendo chi ha firmato la risposta - completamente sgrammaticata - mi è diventato tutto chiaro, non usa un'interfaccia italiana per cui su alcune lettere accentate rimangono indicati i codici ASCII), credo sia assolutamente pleonastico specificare che al momento NON HO RICEVUTO NESSUN SMS DI CONFERMA ATTIVAZIONE e che LTE è tutt'altro che attivo sul mio telefono nell'area urbana di Milano.
Credo che quello che ho ipotizzato in un mio precedente messaggio sia terribilmente vero.
Ultima modifica di Cathalisis; 05/02/2013 alle 17:41
Avete notato che la geolocalizzazione attraverso rete cellulare LTE di H3G ha dei problemi?
A Milano, alternativamente, si osservano 3 possibili risultati:
1. geolocalizza correttamente ma succede di rado;
2. mi dice che sono a Lione (è quello che succede più frequentemente);
3. non geolocalizza affatto.
Tutto questo con Galaxy S3 LTE no brand.