Se dici a me io ho internet incluso nella Scegli 15 ^_^
Visualizzazione Stampabile
Ho scelto di attivare l'opzione, speriamo che attivino presto il servizio anche nelle marche altrimenti mi toccherà usarlo unicamente in giro per l'Italia :P
i primi speedtest :)
https://twitter.com/Tre_It/status/297380178441674752
Io ho appena attivato l'lte sull'iphone 5, ora attendo l'sms di conferma... ho attivato LTE nelle impostazioni circa mezz'ora fa e da allora il telefono non si aggancia piu alla rete 3, ma rimane in roaming su Tim
Anche per me sono passate ormai quasi 48 ore, ma di sms di conferma nemmeno l'ombra.
In compenso ieri sera ho ricevuto una strana telefonata dalla Nielsen, incaricata di fare un sondaggio per conto di Tre Italia: probabilmente é dovuto al fatto che a luglio mi scadono i 30 mesi del piano Top con iPhone 4 (che non possiedo nemmeno più)....
Gran bei risultati ma andranno rivalutati tra un annetto quando il servizio sarà' fruibile da molte più' persone visto che al momento la copertura e' veramente limitata ed i cellulari compatibili con la tecnologia LTE sono 3/4!!!
In ogni caso segnalo di non aver ancora ricevuto il messaggio di attivazione dell'opzione LTE seppur avessi fatto la richiesta giovedì sera
Infatti tutte queste tecnologie a banda larga wireless dipendono strettamente dall'intensità del traffico e dei dispositivi connessi: la velocità massima dell'LTE corrisponde ad un valore disponibile simultaneamente per tutti gli utenti connessi in quell'istante a quella stessa cella.
Senza contare che potremmo anche avere una portante wireless a 1Gbps, ma se poi il traliccio al quale è "appesa" l'antenna fosse collegato ad Internet con un doppino telefonico da 56Kbps tutto il nostro vantaggio finirebbe lì!
Tanto per fare un esempio, molti di noi a casa hanno router wireless capaci di arrivare a 300Mbps, ma se poi su Internet ci arriviamo con un modem ADSL ed un connessione da 20Mbps, tutti gli altri 280Mbps servono a ben poco (se non a far parlare velocemente tra di loro i dispositivi connessi alla medesima rete, nel qual caso, però i 300Mbps vanno divisi per il numero totale di dispositivi connessi).
Piu che altro l'lte potrebbe servire alle persone in digital divide, in quanto anche con parecchie persone connesse ad una cella le velocità sarebbero comunque paragonabili ad una buona ADSL.
A chi interessasse, ho scoperto ora che la richiesta di attivazione tramite Area Clienti viene fatta con un "sondaggio", evidentemente le gestiscono in modo abbastanza manuale :)
Ecco il link (apritelo dopo aver fatto login all'area clienti con la numerazione interessata)
https://areaclienti3.tre.it/133/comu...aggio-di-3.jsp
No, nemmeno qua: ho ritrovato oggi una USIM con pochi euro di credito e ho quindi mandato la richiesta solo oggi pomeriggio :( tra l'altro non ho nemmeno opzioni dati attive (vedi altro thread, spero che si possa attivarci la SI iPad)
Fatta richiesta giovedì mattina verso le 11...risottomessa prima dall'area clienti...sms di conferma dove sei????
Richiesta attivazione sul mio iPhone 5 chiamando il numero ma ancora non ho ricevuto alcun sms di conferma... Ma quanto ci mettono x attivarlo? Invece, mi piacerebbe sapere dove è presente il link nelle pagine del self care per attivare l'opzione per i piani dati tipo per il mio mini iPad... Se qualcuno lo ha trovato puoi postare il link?