Bravissimo e complimenti per aver tenuto duro. Le multinazionali giocano molto sul fatto che possono fare qualsiasi porcata tanto l'utente italiano (non so all'estero) non si ribella.
Su 100mila clienti, in 100 telefonano, in 30 mandano un fax, magari anche più volte. In 10 scrivono almeno una raccomandata AR e quasi nessuno tiene duro proseguendo la lotta.
Di SMS, fax e telefonate non hanno paura, tanto non sono dimostrabli più di tanto. Le raccomandate contano un po' di più, ma se poi si lascia cadere il tutto anche queste non li proccupano. Le persone come te invece, che si fanno carico del probema di tutti, sono rare e preziose. Io ho lavorato per anni in una finanziaria automobilistica di prestigio, mica uno strozzino, proprio una bella e ricca multinazionale di un grande gruppo. Calcolavano interessi sbagliati per i ritardi nei pagamenti, lo sapevano, rubavano alla gente, ma contavano proprio su quanto scritto sopra. Lo dicevano senza problemi i dirigenti nelle riunioni con noi informatici. Sistemare il 'bug' del programma costa 100, i pochissimi che andranno a fondo li tacitiamo con 5 quindi lasciamo tutto com'è.