No, questa non la sapevo. Meglio non ci avevo fatto caso..
Per quanto riguarda la limitazione, confermo per mail ricevuta dall'ufficio legale della TRE che scatta dopo 2GB in 4gg.
P.S. Ripeto dall'ufficio legale della Tre (ma nessuno si è firmato) e con minaccia di recedere il contratto...
Io ho firmato la mancata conciliazione e sto per depositare il GU-14. Per due udienze nell'arco di un mese H3G è arrivata impreparata, citando articoli che non esistono e chiedendo rinvii. Dato che il problema è noto dal 2010 direi che è inaccettabile che non sappiano di cosa si parla.
La Tre non può recedere, lo avrebbe fatto con me da due anni.
Ve, tantomeno può invocare articoli e codici inesistenti, ma lo fanno per sistema.
Nella mia definizione, quest'ultima, hanno sbandierato un contratto (ovviamente non firmato) del 2011, e sulla base di quello si è incardinata la loro difesa.
E' bastato mettere sul tavolo il contratto reale (quello del 2009), con tanto di foglio firmato relativo all'ascquisto della SIM e l'avvocato si è seduto in silenzio.
Non hanno più proferito parola fino alla fine della definizione.
@Abadir ti do un consiglio, prendilo dal veso giusto.
Sei estremamente "agitato" nei confronti del Gestore e ciò potrebbe non renderti lucido in alcuni momenti.
Sappi questo:
1) prima di te, negli anni, ci sono stati molti utenti insoddisfatti colpiti dal "sacro fuoco della vendetta" ma poco abbiamo risolto e, che io sappia, sono stato l'unico ad aver dato una sonora bastonata in testa alla Tre sul capitolo "Time Large"
2) Finchè è solo una persona a muoversi, poco cambia. Non siamo in America.
3) La Tre sa perfettamente quello che fa. Lo sa meglio di te e di me. Su mille persone che si lamentano, dieci (se dice bene) arrivano fino in fondo e quelle dieci prendono un risarcimento minimo (io circa 1500€).
Quindi i tuoi richiami, tutti giusti, servono a poco. La Tre dirà "ah...se nè accorto" punto.
Quello che ti consiglio di fare, invece, è di procedere dritto per la tua strada. Prendi vantaggio da questa situazione, lavora sulle falle del sistema. Scrivi lettere di reclamo (alle quali non risponderanno, e verranno sanzionati), sospendi il pagamento e contesta le fatture. Chiedi ogni €uro di indennizzo che la norma prevede.
Utilizza le armi che chi ci è passato prima di te ha collaudato, tanto i problemi sono sempre gli stessi : "inadempienza delle condizioni contrattuali".
Ma soprattutto, sii sereno.
FIRMATE LA PETIZIONE per esigere correttezza da H3G !! Sono in linea due piccole guide per garantire i vostri diritti di consumatore, sono QUI e QUA
Credimi che non sono agitato e rimango lucido... sono solo estremamente stufo dei metodi all'italiana prendi e scappa. Credo che come io rispetto la legge, debbano farlo anche loro e sono anche stufo di parlare con passacarte o di essere ignorato. Nel mio lavoro i problemi si affrontano e risolvono... e se così non è si scalano finché qualcuno in alto dice: "abbiamo un problema".
I pagamenti non li ho sospesi perché a me la tariffa serve, quindi non voglio che si appellino al contratto (mi pare articolo 17) per sospenderla. Inoltre, continuando a pagare, io faccio l'unica cosa che mi è richiesta e quindi sono intattaccabile.
Più che andare tramite CORECOM (sia per la limitazione di banda che per la durata delle sessioni) non credo di poter fare, poiché credo che lamentarsi e firmare petizioni non serva a nulla. Ritengo inoltre inutile continuare a scrivere lettere di reclamo per un problema conclamato e già ampiamente dimostrato come presente da anni.
Ps. Le sentenge AGCOM per i reclami le so, infatti ciò che hai ottenuto tu è ben lungi da quello che ho detto che chidererò al loro ufficio legale... e le motivazioni per dimostrare ciò che sostengo ci sono tutte.
Qualcuno ha uno screenshot della pagina Internet relativa alla Tre Time Large del 2009, ovvero prima che aggiungessero le note della limitazione di banda?
Bravissimo e complimenti per aver tenuto duro. Le multinazionali giocano molto sul fatto che possono fare qualsiasi porcata tanto l'utente italiano (non so all'estero) non si ribella.
Su 100mila clienti, in 100 telefonano, in 30 mandano un fax, magari anche più volte. In 10 scrivono almeno una raccomandata AR e quasi nessuno tiene duro proseguendo la lotta.
Di SMS, fax e telefonate non hanno paura, tanto non sono dimostrabli più di tanto. Le raccomandate contano un po' di più, ma se poi si lascia cadere il tutto anche queste non li proccupano. Le persone come te invece, che si fanno carico del probema di tutti, sono rare e preziose. Io ho lavorato per anni in una finanziaria automobilistica di prestigio, mica uno strozzino, proprio una bella e ricca multinazionale di un grande gruppo. Calcolavano interessi sbagliati per i ritardi nei pagamenti, lo sapevano, rubavano alla gente, ma contavano proprio su quanto scritto sopra. Lo dicevano senza problemi i dirigenti nelle riunioni con noi informatici. Sistemare il 'bug' del programma costa 100, i pochissimi che andranno a fondo li tacitiamo con 5 quindi lasciamo tutto com'è.
Oggi ho ricevuto raccomandata da H3G che dice che, non potendo fornire il servizio richiesto, sulla base dell'articolo 22.1 staccheranno la linea tra 30 giorni.
Mi sfugge il concetto:
- Firmo un contratto
- Cambiano le condizioni contrattuali senza dirlo
- Lo faccio presente e negano
- Vado al corecom e porto le prove
- Loro staccano la linea.
Mi sono perso qualcosa?? Cmq ora è in mano al mio avvocato... ora vedremo. Tra l'altro in conciliazione non si sono presentati, mentre per la definizione manca ancora qualche mese...