L'app in questione usa per caso il GPS o comunque i servizi di localizzazione? Non vorrei che fosse quello il problema, magari ti vede all'estero e blocca il servizio.
Prova a vedere se l'app risulta nella lista in Impostazioni-->Localizzazione.
buongiorno a tutti
sto cercando di risolvere un problema che inizialmente imputavo ad apple ma che ho cpaito dipendere da h3g, mi spiego in breve: l'app di sky go, ma nn solo, anche alcuni siti via safari, navigando o utilizzando via ipad 2 con sim dati di tre mi rileva all'estero, pur navigando da milano senza roaming tim.
il problema deduco sia imputabile alla sim che ha un numero IP straniero, anche se la cosa mi sembra assurda, visto che la sim, l'abbonamento e l'ipad sono di un contratto business che ho con Tre Italia.
addirittura, navigando su ww.tgcom24.it mi compare un messaggio che mi dice che navigando dal distretto di washington dc mi consigliano di collegarmi al sito xyz...
ho provato a chiamare il 139 e anche l'800179797, ma nessuno è riuscito ad andare più in la di "chiami Apple"
ma in effetti il problema nn mi sembra sia di apple, ma di chi mi fornisce la connettività
consigli per provare a risolvere in qualche modo?
grazie
L'app in questione usa per caso il GPS o comunque i servizi di localizzazione? Non vorrei che fosse quello il problema, magari ti vede all'estero e blocca il servizio.
Prova a vedere se l'app risulta nella lista in Impostazioni-->Localizzazione.
Prova anche a ripristinare le sole impostazioni di rete, se il problema persiste credo che la colpa sia da addebitarsi all'operatore. Per scrupolo verifica anche se l'iPad ti rileva correttamente, magari tramite l'app Mappe.
E' probabile che l'indirizzo IP sia stato solo recentemente assegnato all'operatore che utilizzi (H3G) e che quindi nei database utilizzati per i blocchi regionali risulti ancora assegnato ad un punto di accesso non italiano.
In questo caso il problema si risolve solo attendendo che il DB venga correttamente aggiornato.
fab---
About me: Fabrizio Castagnotto @ Facebook - Fabrizio Castagnotto @ LinkedIn - Fabrizio Castagnotto @ Twitter
grazie innanzituto per le risposte
ho verificato ma l'app di sky go nn rileva la posizione, e utilizzando le mappe, google e waze, mi rileva esattamente dove mi trovo, spero a questo punto che si tratti di attendere l'aggiornamento dell'ip, purtroppo per lavoro devo utilizzare un paio di siti che nn mi fanno accedere proprio per questo motivo...
ho appena verificato con un sito, prima ho provato con il pc dell'ufficio ed è stato preciso sbagliando con il comune limitrofo al mio, quindi piu o meno ci siamo, da ipad mi vede a seattle![]()
[concedetemi la battuta] l'ultima volta con l'app skygo hai guardato grace anatomy e quindi ti vede a seattle per quello?
[ora serio ed ignorante] cambiando sim puoi risolvere il problema? non ho capito quella cosa dell'IP collegato alla sim..
iPhone XS Max
ahah nono!
guarda sono andato ad intuito, visto che chiaramente l'app ed i siti mi dicevano che ero all'estero ho dedotto fosse il numero ip, ed effettivamente, utilizzando un sito di tracciamento, aperto da safari sull'ipad in questione, è venuto fuori che l'ip è residente a seattle...
l'ip è il codice univoco che viene assegnato alla connessione che si sta utilizzando, ci sono ip statici e dinamici, io avendo un abbonamento flat ho un ip statico, cioè sempre lo stesso... l'ho fatta facile... ma il succo è questo
cmq deduco che nn si può risolvere![]()
io ho ipad e abbonamento top400 (unica sim h3g attiva al momento). se vuoi e mi dai dritte posso mettere la usim nell'ipad e fare una prova, se puó essere utile..
iPhone XS Max