 Thanks:  0
 Thanks:  0
	
 Likes:  0
 Likes:  0
	
 
			
			 
			
			
			
			 
			
				 [sim solo dati] portante dati KO dopo portabilità
 [sim solo dati] portante dati KO dopo portabilità
				Ciao
Venerdi' mi hanno fatto la portabilita' interna
da una SIM dati B.On ad un'altra SIM dati B.Unlimited.
(ho fatto la portabilita' perche' ho dei servizi legati al NR sms sorgente dati)
Fin qui tutto OK.
La sim B.On è stata disattivata come richiesta.
La B.Unlimited finché aveva il numero "provvisorio" navigava.
Ora non c'è più la portante dati: per intenderci su iPhone/iPad
non appare "3G" accanto a "3 ITA" (e in roaming, abilitandolo da folle, non
appare "E").
L'apn è ovviamente giusto e non va ne con "tre.it" ne con "datacard.tre.it".
Non va neanche su altre chiavette/iphone, laddove altre usim navigano
C'è un tempo da aspettare considerando che sono passate > 48h,
ma dal sito, nell'area clienti 139, il profilo risulta ancora sballato?
Ora come ora la usim dati non avendo internet attivo è "inutile"
Come posso muovermi? Al 139 dicono che non gli risultano problemi.
 
			
			 
			
			
			
			 
			
				 
 
				si. parecchie volte.
ho cambiato anche dispositivo di connessione (ipad, iphone, chiavetta...).
non c'e' la portante dati. posso solo inviare/ricevere sms
 
			
			 
			
			
			
			 
			
				 
 
				l'altra sim che ho qua accanto a me naviga tranquillamente.
credo sia un problema del numero/sim dati.
domani provo a fare il cambio sim...
 
			
			 
			
			
			
			 
			
				 
 
				allora penso sia un problema del famoso riallineamento dei sistemi: ricordo pure io di essere stato senza portante diversi giorni dopo la mnp del mio numero principale...
 
			
			 
			
			
			
			 
			
				 
			
			 
			
			
			
			 
			
				 
 
				E' un problema di registrazione della sim sulla rete, mi è successa la stessa cosa per l'attivazione di una sim Tim. Hai provato a contattarli su Twitter? Recentemente ho avuto bisogno di assistenza e sono stati veloci e competenti
 
			
			