Modem 3G wifi: evitare roaming dati Tim
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Modem 3G wifi: evitare roaming dati Tim

Predefinito Modem 3G wifi: evitare roaming dati Tim

Salve a tutti
    Ho cambiato casa da poco e mi serve una connessione internet, ho provato a sentire tutti gli operatori di telefonia fissa ma niente da fare l'adsl non arriva, e pensare che mi sono spostato di 300 metri e prima avevo l'imbarazzo della scelta arrivava tutto, ma vabbè lasciamo perdere, ho una chiavetta della tre huawei e353 da 21,6 e chiaramente in casa prende massimo una tacca in 3G altrimenti passa a Tim. L'unica soluzione che ho pensato è quella di prendere un modem 3G wifi e installarlo più vicino alla finestra possibile e poi aggiungere un'antenna amplificata alla chiavetta e farla arrivare fino in giardino..dovrei riuscire a recuperare un pò di campo?
    Il problema mio più grande è la paura che la chiavetta attaccata al modem mi possa andare in rete Tim e poi a fine mese trovarmi una bolletta stratosferica come è già successo, poi ho impostato sul pc modalità rete solo h3g ma sul modem si può fare?
    Aiutatemi ragazzi sono disperato..non ho una connessione decente a casa!
    Se avete consigli per l'antenna e il modem ditemi pure.
    Grazie
    Mattia

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

dipende da quali prodotti prendi, gli ultimi se avevo capito erano bloccato in umts (e in quel caso non c'è paura di roaming tim, su quella tecnologia non c'è roaming .. in italia )

Predefinito

Grazie per la risposta Andrea..riesci a farmi qualche esempio di un modem valido che va solo in umts? Così cerco già un negozio su internet..da media world di un netgear vogliono 79€ ne vale la pena?
    Le antenne è un problema trovarle

Il Sire L'avatar di AndreA

Predefinito

la famiglia webcube mi pare sia solo in umts (leggevo in altro 3ad, devo ricercarlo per darti conferma)... cmq passa i dati degli altri modelli, mi immagino che molti abbiano un menu' di selezione rete

Predefinito

Oggi sono andato da media world e mi hanno consigliato il netgear dgn2200m, ho chiesto se è compatibile con la mia chiavetta hanno controllato sul sito e la e353 della tre non c'era ma mi hanno detto di stare tranquillo che funziona lo stesso..il risultato: chiavetta non compatibile con il router. Ho fatto pure l'aggiornamento al modem ma niente da fare..79€ buttati via.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social