Ciao a tutti,
cercando informazioni con google ho trovato questo forum molto interessante, ed ho deciso di sottoporvi i miei dubbi:

Un operatore 3 mi ha chiamato per propormi un rinnovo dell'abbonamento 3 Time Large (300h) per altri 23 mesi "regalandomi" una nuova chiavetta "di ultimissima tecnologia".

Ora senza entrare nel merito della chiavetta (la mia vecchia e' a 7,2Mbs, e qualunque altra e' piu' veloce), ne tantomeno al fatto che sia abbastanza stupido rivincolarsi per 23 mesi...ma tanto so gia' che ne avro' bisogno per altri 2 anni...
Volevo chiedervi se un rinnovo del contratto in questo modo mi modifichi i termini contrattuali sulla soglia di Mb giornaliera, visto che io ora dovrei avere 1Gb/giorno e leggendo parecchi si lamentano dei 500Mb/giorno con 20cent/100Mb in caso di sforamento.

Qualcuno ha ricevuto una proposta analoga? come funziona?

L'altro mio dubbio e' nel caso io non voglia firmare il contratto che mi arrivera' via posta, come mi devo comportare?
Se non firmo il suddetto contratto (per esempio per via della limitazione dei 500Mb), recedo automaticamente anche quello precedente? o rimane attivo?

Grazie in anticipo per le risposte

F.