Salve,
avrei un quesito da porre:

mia sorella si ritrova nella situazione di ricevere quotidianamente verso pomeriggio/sera un addebito di 20cent da circa 1 mese nonostante internet mobile sia bloccato (modificando l'apn) e in ogni caso il traffico dati non attiva. Aggiungo inoltre che il telefono android in questione è forzatato in 2G sotto rete TIM con roaming dati ovviamente disattivato (per risparmiare batteria in quanto le serve solo per ricevere); ancora, è sottocredito e continuano ad addebitare quando siamo arrivati a oltre -6 euro, il mese scorso le hanno addebitato anche SMS!!! E' una ricaricabile non posso addebitare un corno! E non ha nessuna promozione attiva!

Ho verificato io stesso che le impostazioni sopra indicate fossero corrette.. e lo sono! Non ha nessuna applicazione "maligna" inoltre.. e monta ROM del costruttore! Quindi escludo qualsiasi problema a livello software o virus o simila.

L'unico utilizzo di internet è via wifi, ma le impostazioni ovviamente sono identiche al mio telefono e non c'è proprio nessuna differenza.

Secondo i log dell'area clienti 3 risultano continue connessioni brevi ma viene addebitato una sola volta al giorno in orari random e neanche al primo accesso.

Allego uno stralcio dei log sopra citati visibile qui

Che ne pensate?