Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi, scusate la mia ignoranza, ma se il controllo effettuato dalla 3 sul dispositivo che si connette alla rete è limitato all'IMEI (come ho letto in questo forum), quando utilizzo il mio smartphone come modem per la connessione, l'IMEI è sempre quello dello smartphone, mica del pc!
quindi il problema si limita all'uso delle sim voce nelle chiavette! o sbaglio?! in tal caso correggetemi senza pietà! :P
nel caso in cui ci sia un'analisi invece sul contenuto della connessione (tipo formati di visualizzazione delle pagine ecc...) mi pare che non vi sia nessun avviso di analisi di traffico e quindi sarebbe scorretto (per non dire illegale...).
dico bene??
-
Se il punto di accesso e il medesimo come fanno?? Ora cosa resta per navigare direttamnete con il minipc??..
Io comunque con il nokia n900 uso da sempre la naviga3
-
3 ita su facebook ha detto che vale solo per le nuove attivazioni... E scrive pure che mondo 3 ha detto una cosa inesatta.. Ora sono dal cel altrimenti avrei messo tutto il messaggio..
-
Dopo contatti da fonti interne possiamo tirare un sospiro di sollievo (cmq sfido a capire - da come è tuttora scritta - cje era valida solo per le nuove attivazioni :P); ho riscritto le parti da aggiornare della news
Rimodulata l’opzione Super Internet… per i nuovi attivati (UPDATE)
-
Vale solo per le nuove attivazioni a partire dal 1 luglio??
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
juventinodoc00
Vale solo per le nuove attivazioni a partire dal 1 luglio??
Così ci hanno garantito
-
Io voglio proprio vedere se attivo ora la superinternet e navigo collegando il cel al pc come faccio sempre.. Che io navighi dal cel con il browser della nokia o dal pc con ie o con opera ecc ecc loro non dovrebbero vedere nulla di anomalo!
Io penso non cambiarà nulla
come la vecchia storia della SI sull inq, si poteva usarlo come modem, l'importante era non mettere la scheda in una chiavetta
-
Citazione:
Max3
Certo si fa presto a dire che la colpa è di Mondo3...
Tra l'altro gli altri siti possibili che abbiano letto questa nota tutti nello stesso modo? :P
Se non erro mica solo noi ne abbiamo scritto... anzi:
H3G modifica l’opzione SUPER INTERNET [AGGIORNATO] - iPhone Italia
Super internet 3 solo da cellulare, rimodulazione in atto | SosTariffe
Certo che questa nota è chiarissima che è solo per nuovi attivati (è ancora online così come nello screenshot)
http://www.sostariffe.it/news/wp-con...-cellulare.png
Forse uno di noi di Mondo3 lavora in 3 e l'ha scritta :D
PS: anche gli utenti, ossia gente normale come il sottoscritto, di Telefonino.net l'avevano letta come noi... [ame="http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=710313"]SuperInternet valida solo per la navigazione dal cell o ipad... :-( - Telefonino.net Forum[/ame]
Personalmente devo ammettere che se non avessi avuto un'esplicita correzione non l'avrei mai capito... eppure abito dove il Manzoni venne a sciacquare i panni in Arno :P
(sono battute, spero consentite!)
-
Citazione:
AndreA
Caspita la notizia è stata ben ripresa e rilanciata in rete....:D
..d'altra parte una notizia del genere ... :)
-
Scusate ma se su Nokia uso joikuspot che mi trasforma il cellulare in un Spot Wifi loro come fanno a controllare che io non stia navigando da cellulare?
Dato che la connessione parte proprio dal cellulare e quindi l'imei rilevato è quello del cellulare?
Credo che questa limitazione sia sulle chiavette perchè la navigazione da cellulare come modem è comunque scomoda e molto più lenta!
Per i nuovi attivati Nokia credo che la soluzione sia il programmino joikuspot per non farsi beccare!
Mentre per le chiavette non ci sarà nulla da fare perchè è facile riconoscere che stai navigando da chiavetta consultando l'imei!
-
Citazione:
AndreA
Cmq stanno per diventare l'ex miglior gestore per internet mobile del panorama italiano :devil:
Dal 1° luglio (per tutti i nuovi attivati) lo sono già diventati. :lol:
-
Altro che colpa di mondo3.. Sono loro che scrivono l'italiano peggio di me :) ahahah
-
Mah, non è chiaro. Ho una superinternet con rinnovo automatico che però per mancanza di credito non si è rinnovata per 4 settimane, oggi ricarico e automaticamente nell'area clienti appare attivo. Chissà se è considerata nuova attivazione o meno......?
n.b.
non c'è modo di capire se si usa un cell o un pc, perchè ormai i pacchetti dati che puoi fare da un pc li fai anche dal cell, con esclusione dei pacchetti p2p. Credo che faranno al max un controllo sugli header dei pacchetti per vedere se c'è p2p, giusto in caso di uso al limite dei 3gb.
-
Citazione:
Zooster
Mah, non è chiaro. Ho una superinternet con rinnovo automatico che però per mancanza di credito non si è rinnovata per 4 settimane, oggi ricarico e automaticamente nell'area clienti appare attivo. Chissà se è considerata nuova attivazione o meno......?
Verrà considerata vecchia attivazione, la modifica non ti tocca ;)
Citazione:
Zooster
non c'è modo di capire se si usa un cell o un pc, perchè ormai i pacchetti dati che puoi fare da un pc li fai anche dal cell, con esclusione dei pacchetti p2p. Credo che faranno al max un controllo sugli header dei pacchetti per vedere se c'è p2p, giusto in caso di uso al limite dei 3gb.
Il gestore può leggere, tramite la rete, l'IMEI del dispositivo con cui sei collegato, e quindi il modello. Se usi una chiavetta, è sicuro che stai navigando col PC.
Se usi il cellulare come modem, probabilmente non possono accorgersene...
-
Citazione:
Uncle Scrooge
Verrà considerata vecchia attivazione, la modifica non ti tocca ;)
Il gestore può leggere, tramite la rete, l'IMEI del dispositivo con cui sei collegato, e quindi il modello. Se usi una chiavetta, è sicuro che stai navigando col PC.
Se usi il cellulare come modem, probabilmente non possono accorgersene...
Alcune chiavette non risultano dall'imei... provate l'imei di una chiavetta usb su International Numbering Plans, © 2001-2010 e ditemi cosa esce, in molti casi non esce nulla, quindi non c'è modo di capire se è chiavetta o cell.