Non so se sia giusto scrivere qui dato che non so se è un problema dell'operatore 3 oppure un errata configurazione mia...
Prima di darvi tutte le mie indicazioni premetto che prima riuscivo sia ad inviare che a ricevere le mail con l'operatore 3:
posseggo un Htc HD7 con sistema operativo Windows 7 Phone ed ho configurato due account di posta elettronica una email di Libero e un' altra di Alice ( questi sono i passi che ho fatto per creare l'email : impostazioni - email e account - aggiungi un account - altro account)
vi indico tutti i parametri di entrambe le email: email di Alice
Nome account : Alice
email : users@alice.it
Nome : Users
Server della posta in arrivo : in.alice.it:143:0
Nome utente : users@alice.it
Password : ******** (scritta corretamente)
Server della posta in uscita : smtp.tre.it:25:0
Opzioni flaggate:
-il server di posta in uscita richiede l'autenticazione
-usa le stesse credenziali per inviare e-mail
------------------------------------------------------------------------ email di Libero
Nome account : Libero
email : users@libero.it
Nome : Users
Server della posta in arrivo : popmail.libero.it:110:0
Nome utente : users@libero.it
Password : ******** (scritta corretamente)
Server della posta in uscita : smtp.tre.it:25:0
Opzioni flaggate:
-il server di posta in uscita richiede l'autenticazione
-usa le stesse credenziali per inviare e-mail
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Con la rete dati non riesco ad inviare le mail (la ricezione dei messaggi funziona perfettamente) mi compare questo messaggio in entrambi gli account :
I dati dell'account Alice/Libero non sono corretti.
Aggiorna i dati dell'account di smtp.tre.it:25:0 e tocca e Salva
(sotto a questo messaggio ci sono gli spazi bianchi delle credenziali da inserire Nome utente e Password)
------------------------------------------------------------------------------------------
Oggi mi sono recato in un negozio "3" e il gestore mi ha detto che "Alice" e " Infostrada" bloccano la "3".
Appena sono tornato a casa , essendo un cliente Infostrada , ho chiamato il 155 per chiedere se loro bloccavano l'nvio delle email degli altri gestori (nel caso mio la "3" ), l'operatore di Infostrada mi ha detto che loro non lo bloccano, ma che il problema è di "3".
A chi devo dare ragione al gestore del negozio 3 oppure all'operatore di Infostrada? Se qualcuno sa qualcosa a riguardo me lo puo comunicare grazie mille in anticipo.
Volevo quindi fare 2 domande :
1)Qualcuno ha riscontrato problemi in questi ultimi quattro giorni nell'inviare posta elettronica con il server di uscita smtp.tre.it?
2)Qualcuno di voi sa se gli operatori Alice e/o Infostrada hanno bloccato il server in uscita della "3" smtp.tre.it ?
Ultima modifica di Frenk 19; 23/02/2011 alle 22:30