Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Konzen
Possibile che nel Centro Tre mi dicano che verranno applicate le nuove penali e il 133
mi risponda tutt'altra cosa?
In 8 anni di Mondo3 leggo questa dicotomia praticamente 5 volte al giorno... oltre a provarla sulla mia pelle :(
A chi credere? A volte financo a nessuno dei due... cmq il consiglio è di usare una risposta scritta nel caso (fin troppo frequente) di ulteriori contestazioni
-
Dunque, visto che mi sono stufato e che ormai ho una linea Fastweb e non mi va di pagare un altro anno di 3, proverò a disdire il contratto inviando la raccomandata A/R.
2 domande:
1- Nella richiesta di rescissione del contratto devo specificare che consegnerò la chiavetta al centro 3 entro 15 giorni dalla disattivazione? (la sim la consegno con la chiavetta giusto?)
2 - Che documenti devo allegare alle richiesta?
Grazie!
-
sì, penso vada tutto bene... l'importante è specificare bene i propri dati personali, i dati del contratto e firmare tutto. Io di solito per ulteriore mia sicurezza allego anche una copia dei miei documenti.
Per la riconsegna della chiavetta presumo basti andare da un dealer 3 con tanto di copia della raccomandata, dico presumo perché io di persona ancora non ho mai sciolto un comodato :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Konzen
Ciao a tutti, ritorno sull'argormento.
Finalmente il servizio clienti 3 ha risposto tramite mail alla domanda
che ho anche fatto in questo forum.
La risposta del 133 è stata un copia incolla della tabella prevista
dal contratto originario... ovvero i tre scaglioni 1-18 mesi, 19-22 mesi e 23-24 mesi.
Quindi io rientrerei nel primo, essendo abbonato dal 12-01-2010, e dovrei pagare credo
sui 170 €. Ma siamo pazzi?
Possibile che nel Centro Tre mi dicano che verranno applicate le nuove penali e il 133
mi risponda tutt'altra cosa? A chi credere?
Bah, io non ho parole. Il prossimo tentativo che farò sarà chiamare il callcenter,
chissà se mi daranno un'altra risposta.
E' in corso un "braccio di ferro" tra H3g e Agcom sulle penali che ha portato l'operatore a cambiare idea non adeguandosi più alle decisioni di Agcom...
Ad oggi, a prescindere da quanto possa pretendere H3g, sono comunque in vigore le nuove penali imposte da Agcom.
La penale dovuta ammonta a circa 10€ se riconsegni la chiavetta/telefono in comodato.
Ti consiglio di scriverlo nella raccomandata: ovvero specifica che la somma che verserai per il recesso anticipato è quella stabilita dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni nella sua recente istruttoria.
-
Scusami, c'è per caso una fonte ufficiale da cui posso prendere la tua affermazione? Ad es un pdf da stampare e mettere nella raccomandata?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Konzen
Scusami, c'è per caso una fonte ufficiale da cui posso prendere la tua affermazione? Ad es un pdf da stampare e mettere nella raccomandata?
Nei prossimi giorni troverai un aggiornamento a queste due notizie 3 Business e recesso anticipato: le nuove penali by Agcom e Comodato 3 Italia: aggiornate (al rialzo) le nuove somme dovute per il recesso tra le news di Mondo3.
Ti anticipo che il documento dell'Autorità Agcom che riduce drasticamente le penali ha il protocollo n. 63286/2010.
Queste nuove penali sono già applicate in diverse delibere dell'Autorità nelle definizioni delle controversie utente-operatore: es. delibere 77/10/CIR; 128/10/CIR; 133/10/CIR;
-
Scusate ancora, ci sono novità sul fronte penali?
Intanto sto per spedire la raccomandata A/R, l'indirizzo è questo?
H3G Spa
CASELLA POSTALE 133
CINECITTA'
00173 ROMA
Grazie^^
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Konzen
Scusate ancora, ci sono novità sul fronte penali?
Intanto sto per spedire la raccomandata A/R, l'indirizzo è questo?
H3G Spa
CASELLA POSTALE 133
CINECITTA'
00173 ROMA
Grazie^^
Non ci sono novità, ma ti confermo quanto già detto.
L'indirizzo è esatto.
Aggiornaci ! ;)