al momento nessun limite VOIP

Traffico internet abbonamento 3: è compreso il VOIP?
 Traffico internet abbonamento 3: è compreso il VOIP?
				Ciao ragazzi, sono nuovo del forum, ho appena preso un iphone4 con top400 della tre.
Mi chiedevo se nei 2 giga di traffico dati fossero compresi anche quelli generati da traffico voip o se ci fosse qualche restrizione da parte di 3.
grazie in anticipo per le risposte

al momento nessun limite VOIP

Per ora non ci sono restrizioni...

H3G e VoIP
 H3G e VoIP
				Ciao ragazzi,ho un abbonamento top 400, ieri ho telefonato varie volte al servizio clienti 3 per sapere se le chiamate via VoIP sono comprese nel mio piano, e le risposte degli operatori sono state molto discordanti.
Il 1° operatore mi ha detto che le chiamate voip non sono comprese nel traffico dati che danno con la top 400.
Il 2° operatore mi ha detto che le chiamate voip sono comprese.
Il 3° operatore mi ha detto che le chiamate voip sono compresre, ma se ad esempio vado su facebook tramite l'applicazione allora si paga a parte, mentre se vado su facebook dal sito non si paga.
Ragà possibile che non si può avere un'informazione precisa da questi?
Chiedo a voi: le chiamate voip sono comprese o no nel piano dati offerto dalla top 400? e cos'é sta roba di facebook?
vi ringrazio in anticipo per una vostra risposta..

Le chiamate voip non sono comprese, devi comprare il credito da un operatore voip. compresso è il traffico che generano, quindi basta avere una tariffa dati attiva.
Es. skype to skype è gratis, per chiamare fissi e cellulari devi pagare...

Intendevo dire se filtrasse le chiamate voip... io per le chiamate voip uso tango e chiamo un altro utente che ha tango.. e l'operatore mi ha fatto capire che il traffico dati utilizzato per il voip ( skype to skype, tango to tango ecc..) non è compreso nei 2 gb della top 400..
e per la questione facebook?

non paghi niente ne' con FB ne' con Voip: e non ci sono filtri per le chiamate, l'unico limite è la banda stessa in situazione di possibile saturazione
Tra l'altro (quasi) niente è filtrato se non qualche sito che hanno la versione a pagamento extrasoglia (ma c'è scritto quando accedi ai siti)