Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
1- Rimodulazione di tutti i piani dati a tempo, portanto tali piani su base a Volume/TEMPO, con tetti a partire da 3 GB per le offerte a tempo con meno ore, fino ad un tetto di 15GB per l'offerta 3time large o come si chiama;
Io proporrei invece di togliere proprio le offerte a tempo e metterle tutte a volume. Chi ora ha quelle a tempo può utilizzarle fino alla scadenza del contratto, se vuole, oppure switchare ad un piano a volume.

2- In caso di superamento di questi limiti di GB, navigazione al costo di oltre soglia (quindi 1,20 euro/ora come è quasi in tutti i contratti) ma senza alcun cap sulla velocità, dato che comunque la navigazione verrebbe remunerata al gestore con un costo che coprirebbe i costi(ovvimento sms di avviso nel caso si superi la soglia e sms di avviso con il costo di ogni sezione fatta oltre soglia);
E' un'idea, ma in base alla mia proposta di portare tutto a volume poi l'extrasoglia sarebbe complicatissimo da gestire a livello di sistemi. Magari dare, che so, 256kbit/s di banda massima per differenziarsi da Vodafone e Wind.

Sono quindi contro alcun CAP delle velocità, ma favorebole che ognuno paghi la banda per il tempo che la usa, come è giusto che sia.
Come detto sopra, meglio la sola tariffazione a volume, anche perché tenere sotto controllo sia le ore rimanenti che il traffico rimasto credo sia sempre complicato per l'utente medio. Meglio puntare sulla chiarezza, secondo me.