Si è "tre.it".
Salve a tutti, vorrei sapere se l'APN o punto di accesso per i servizi internet è lo stesso per tutti i piani di abbonamento.
Vi spiego, ho sottoscritto una zero7top acquistando un N96. Ultimamente ho acquistato un cellulare non 3 e nonn presente nei modelli autoconfigurabili dal sito 3.
Vorrei quindi sapere qual'è l'APN da usare con il mio piano abbonamento o se cmq è lo stesso apn per tutti i piani.
Grazie
Si è "tre.it".
TuaMatic + Gd3 OA + CVUA + TopTime + SI AC0 + LTE (393) / iPhone XS 256GB
Salve,mi inserisco nella discussione.
Attualmente sto utilizzando un netbook asus eeepc 901 con installata "linux eeebuntu" in abbinamento ad una momo-design -@ con piano tariffario tre.dati plus(1gb/giorno). Dato che ora questa tariffa mi è diventata superflua,e dato che spendo molto in chiamate/sms,ho pensato di passare dal piano tariffario "zero3" al piano "zero6top" sul mio E65,e di sfruttare i 4gb/mese messi a disposizione dal piano tariffario per navigare,andando quindi a disdire la chiavetta hsdpa. Volevo chiedervi se sapete quali passaggi fare per configurare il cellulare come modem sotto eeebuntu e quale APN mettere per usare il traffico incluso nell'abbonamento(quindi solo sotto rete 3)e non in roaming/a consumo...vi ringrazio
uhm...ad esempio la chiavetta usb ha "datacard.tre.it"
cmq ho provato a mettere tre.it come apn,ma non vuole connettersi...devo fare qualche altro passaggio??
io ho collegato il cell al pc tramite cavo sub,ho verificato con
"ls /dev/ttyACM*"
che si creasse una nuova periferica(vista come /dev/ttyACM0),dopodichè ho provato a creare la connessione mettendo tre.it come APN,ma non va...
come già detto in altri post, l' apn per le usim voce e le usim dati ricaricabili è tre.it.
per le usim dati in abbonamento è datacard.tre.it
ok,allora l'APN è giusto (e naviga.tre.it a cosa serve?non è la prima volta che lo leggo in giro)
potremmo continuare la discussione nell'altro thread?
http://www.mondo3.com/forum/internet...-eeebuntu.html
naviga.tre.it era il vecchio apn per l'utilizzo di naviga3 ma è ancora valido. l'utilizzo di questo o di tre.it è indifferente. con naviga.tre.it sei però sicuro di non connetterti oltre soglia
salve a tutti dove trovo i settaggi giusti dell'apn3 per verificarli con il mio telefono.
saluti luca