Salve a tutti, spero qualcuno di voi riesca a risolvere questi miei 2 problemi, che in pratica levando anche l'impossibilità di usufruire della tv di 3, rendono quasi insensato il piano abbonamento che ho sottoscritto, a parte ovviamente i minuti inclusi per le telefonate e gli sms (piano 3power Pro).
Il cell che utilizzo è un Nokia e72:
1) Configurazione email: sono riuscito a configare con Nokia Messaging email Gmail, Hotmail, Yahoo, ma non quelle aziendali, ovvero del tipo tizio@miodominio.it.
Il mantainer, interpellato a riguardo, mi conferma che i settaggi sono sempre quelli (server in uscita, in entrata, password etc)
2) Sia tramite il software di Nokia, che tramite quello della scheda del mio notebook, riesco a connettere sia via cavo che tramite bluetooth il notebook tramite cell, ma dopo max 3-4 minuti, si disconnette, e dal secondo tentativo in poi è impossibile "riagganciare la connessione", anche se il cell continua a essere sempre accesso e pare funzionare bene, senza blocchi...
HEEEEEELP!!!!
Grazie a tutti coloro che potranno darmi una mano...sperando di non aver esagerato con 2 problemi in un unico post...![]()
x Andrea
"Ma ha il pop3/imap aperti miodominio.it?"
Non lo so, quando li ho interpellati mi hanno semplicemente risposto che non è un problema loro. Attualmente le caselle che "leggo" normalmente su outlook sono pop3, ma ho fatto anche la prova reimpostandole come IMAP...niente da fare...
x danieleg76
"E le porte?
Io ho configurato il mio con nokia, però ho dovuto aprire le porte corrette..."
E quali sarebbero le porte corrette??? Io ho lasciato quelle di default...
Strano che nella configurazione delle caselle su outlook non abbia mai avuto problemi del genere!
Ah, l'unica "stranezza" che mi viene in mente è che le mie caselle, almeno nella configurazione con outlook, necessitano dell' "Autenticazione del server di posta in uscita".
Da ciò che vedo nelle impostazioni avanzate di outlook, le porte utilizzate son diverse.
Ma sei sicuro che debbano essere settate nel cell le stesse che sono utilizzate da outlook nel pc?
Mentre per quanto riguarda ssl, in outlook non è "spuntato"...
Boh ora provo a cambiare le porte, vediamo che succede!
Provato...niente da fareeeeeeeeeee !!!