Grazie per la risposta.
Le informazioni per mandare la raccomandata le trovo nell'area clienti del sito della 3?
Visualizzazione Stampabile
Trovi tutto nel thread nel link sopra oppure nelle Condizioni Generali del contratto.vedi anche qui:
http://www.tre.it/assistenza/servizi...i-di-contratto
Come già scritto, ti conviene cercare un Wisp.
Le tariffe non sono ai livelli della linea fissa ma sicuramente ci guadagni rispetto alle chiavette.
se trovi uno (o piu') wisp, comunque informati bene riguardo la questione di eventuali limitazioni..ho avuto modo di vedere da me (2 operatori diversi) come agiscono...entrambi offrono 1,2 mega a 20 euro mensili e 2 mega a 30 euro mensili...quindi non un granche'...almeno rispetto ad altri wisp da quel poco che ho letto...ed entrambi ho visto applicano metodi di limitazione...in un caso classica limitazione di velocita' in download dopo aver effettuato un rilevante traffico dati..in un altro (a quanto m'han detto) un meccanismo che in base alla media del traffico dati effettuato in un determinato periodo imposterebbe una velocita' massima fissa in download....
Queste limitazioni ti sono state specificate nei contratti?
Da me ve ne sono un paio, non risultano limitazioni.
200 Euro di Attivazione (Antenna + Router Voip) e a partire da 19 Euro per 2 mega, e 29 euro per 3 mega.
In più il Voip.
In quelli che ho letto non vi sono, infatti danno tagli abbastanza piccoli di banda (2-3 mega) per evitare ste cose. La Eolo lo specifica in una delle sue tariffe economiche (1 giga al giorno), ma la limitazione è di 512/512 (ci metterei la firma per navigare con le chiavette limitato cosi!).
Il vero bidone è che l'antenna è in comodato d'uso, quindi va restituita, è cosi per tutti.
Tuttavia i soldi di attivazione li recuperi in 6 mesi circa se elimini Telecom.
Qualcuno ha pronunciato il mio nome.
Eccomi qui, vivo e vegeto.
Anzi vivo, visto che non vegeto ma faccio. Qui sul forum le discussioni che facevamo erano solo una condivisione di "miseria" (nel senso buono del termine) senza arrivare da nessuna parte. Ci sono quei due o tre tizi della Tre che hanno imparato a leggere e che ogni tanto sbirciano quel che si dice, e altri dell'Autorità che riassumono il tutto dicendo "qui si lamentano...". Basterebbe una Legge, un decreto, un disegno di legge una caxxo di buona volontà...che dica "non è legale truffare gli utenti" e staremmo a posto.
Invece stiamo in ItaGLIa.
Io, dal canto mio, ho continuato a pagare 1 € a bimestre fino a qualche tempo fa, poi la TRE ha tagliato la linea (per tutelarsi...ovviamente) e sono passato ad altro gestore.
Però continuano ad arrivare le fatture della TRE ogni bimestre, per tenermi compagnia, non ne saltano uno (che carini).
L'ultima farse l'ho vissuta al Corecom del Lazio nell'udienza di definizione.
In pratica non c'era un'arbitro ma un secondo avvocato della Tre il quale, per tutto il tempo, ha cercato di convincermi che la Tre, era "in perfetta buona fede" nel tagliare la linea e nel non rispettare il contratto, e che in "perfetta buona fede" continua a inviare fatture di pagamento nonostante non eroghi più nessuna fornitura .
Inoltre, mi ha spiegato che lui, per sistema, non multa la TRE perchè alla fine
sono persone che "stanno a faticare come noi !" e, in conclusione mi ha invitato a conciliare..."benedetto figliolo...congiliate congiliate....che state a ffare 'ngazzati...vedi la Tre che ci sta mettendo tanda buona fede, ce la metti pure tu...!?"
Quindi alla fine ho capito che non c'è da farsi il sangue amaro, il marcio è d'apertutto (e non solo in Danimarca) le compagnie fanno ciò che vogliono, le autorità esistono solo di nome e i codici ci sono solo per dire all'europa che li abbiamo anche noi. Tant'è.
Unica possibilità è fare il furbo a mia volta.
Questo vuole la società e questo mi permette di fare la legge che c'è solo per chi non ha ne i mezzi ne i soldi di una grande azienda.
Enjoy
Mmm ciao LK, mi sono perso qualche pezzo, perchè nomini la Danimarca?
E adesso con che operatore ti colleghi?