"Network cap" H3G: i vostri dettagli di connessione
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Risultati da 1 a 10 di 141

"Network cap" H3G: i vostri dettagli di connessione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Predefinito

E' inutile raccontare balle....
    Abito a Roma e giro per lavoro tutta la città.
    Con 2 chiavette diverse e 2 schede usim diverse (una della mia ragazza) ho fatto diverse prove.
    Nella stessa cella la sua usim funziona a circa 400kps fino a 1500 la sera, sia con la sua chiavetta che con la MIA. La mia Usim funziona a 15 Kps sia sulla sua chiavetta che sulla mia (provata anche alle 3 di notte). C'è poco altro da dire, se non fare una class action tutti insieme e cambiare operatore.
    Salve a tutti.

Predefinito spedito a tutti i giornali

Salve,
    a febbraio 2009 ho sottoscritto un'abbonamento a 3 dati con 300 al mese a euro 19 ,00 (inizialmente erano 100 ore poi portate a 300).
    Mi sono sempre trovato bene poichè la velocità media si è sempre attestata tra 1 e 2 mb al secondo.
    Da marzo, invece, la velocità è drasticamente scesa di 15kb al secondo, sempre. Ovunque e dovunque.
    Ho effettuato vari test con il sito speedtestnet, e la velocità è sempre quella.
    Per un periodo di circa un mese non mi sono preoccupato più di tanto pensando ad un'ammodernamento della rete 3.
    Ma agli inizi di Aprile ho cominciato a interrogare un po' la situazione nei vari siti e forum web. La situazione è sconfortante, poichè moltissime persone si trovano nella mia stessa situazione.
    Per non lasciare nulla al caso, un giorno ho preso la chiavetta tre della mia ragazza con il seguente risultato :
    - la mia sim con la sua chiavetta va' come quando iniziato ad usarla.
    - la sua sim con la mia chiavetta va' che è un piacere.

Morale della favola ho una scheda sim limitata, e guardando nei vari forum si parla di "network cap" ovvero di una limitazione (voluta o non voluta, nulla cambia) della velocità di accesso di alcune sim 3 rispetto alla rete.

Naturalmente ad inizi di Aprile ho chiamato l'assistenza 3 ma nessuna risposta mi è stata data e la chiavetta usb con la mia sim continua ad andare ad una frazione di quello che andava prima.

L'altro problema è che non posso disdire l'abbonamento perchè vincolato per altri 12 mesi e se lo facessi pagherei una pesante multa.

Chiedo a Voi lumi su come comportarmi.

Distinti saluti.

Massimo Carta.

P.S. naturalmente, qualsiasi informazione supplementare vi serva non esiterò a mandarvela.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo.carta Visualizza Messaggio
    Chiedo a Voi lumi su come comportarmi.
    Prenditi un (bel) po di tempo e leggi il thread http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post525155
    Amici vitia si feras, facis tua...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social