Salve,
a febbraio 2009 ho sottoscritto un'abbonamento a 3 dati con 300 al mese a euro 19 ,00 (inizialmente erano 100 ore poi portate a 300).
Mi sono sempre trovato bene poichè la velocità media si è sempre attestata tra 1 e 2 mb al secondo.
Da marzo, invece, la velocità è drasticamente scesa di 15kb al secondo, sempre. Ovunque e dovunque.
Ho effettuato vari test con il sito speedtestnet, e la velocità è sempre quella.
Per un periodo di circa un mese non mi sono preoccupato più di tanto pensando ad un'ammodernamento della rete 3.
Ma agli inizi di Aprile ho cominciato a interrogare un po' la situazione nei vari siti e forum web. La situazione è sconfortante, poichè moltissime persone si trovano nella mia stessa situazione.
Per non lasciare nulla al caso, un giorno ho preso la chiavetta tre della mia ragazza con il seguente risultato :
- la mia sim con la sua chiavetta va' come quando iniziato ad usarla.
- la sua sim con la mia chiavetta va' che è un piacere.
Morale della favola ho una scheda sim limitata, e guardando nei vari forum si parla di "network cap" ovvero di una limitazione (voluta o non voluta, nulla cambia) della velocità di accesso di alcune sim 3 rispetto alla rete.
Naturalmente ad inizi di Aprile ho chiamato l'assistenza 3 ma nessuna risposta mi è stata data e la chiavetta usb con la mia sim continua ad andare ad una frazione di quello che andava prima.
L'altro problema è che non posso disdire l'abbonamento perchè vincolato per altri 12 mesi e se lo facessi pagherei una pesante multa.
Chiedo a Voi lumi su come comportarmi.
Distinti saluti.
Massimo Carta.
P.S. naturalmente, qualsiasi informazione supplementare vi serva non esiterò a mandarvela.