"Network cap" H3G: i vostri dettagli di connessione - Pagina 8
Thanks Thanks:  0
Likes Likes:  0
Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 141

"Network cap" H3G: i vostri dettagli di connessione

Predefinito

E' inutile raccontare balle....
    Abito a Roma e giro per lavoro tutta la città.
    Con 2 chiavette diverse e 2 schede usim diverse (una della mia ragazza) ho fatto diverse prove.
    Nella stessa cella la sua usim funziona a circa 400kps fino a 1500 la sera, sia con la sua chiavetta che con la MIA. La mia Usim funziona a 15 Kps sia sulla sua chiavetta che sulla mia (provata anche alle 3 di notte). C'è poco altro da dire, se non fare una class action tutti insieme e cambiare operatore.
    Salve a tutti.

Predefinito spedito a tutti i giornali

Salve,
    a febbraio 2009 ho sottoscritto un'abbonamento a 3 dati con 300 al mese a euro 19 ,00 (inizialmente erano 100 ore poi portate a 300).
    Mi sono sempre trovato bene poichè la velocità media si è sempre attestata tra 1 e 2 mb al secondo.
    Da marzo, invece, la velocità è drasticamente scesa di 15kb al secondo, sempre. Ovunque e dovunque.
    Ho effettuato vari test con il sito speedtestnet, e la velocità è sempre quella.
    Per un periodo di circa un mese non mi sono preoccupato più di tanto pensando ad un'ammodernamento della rete 3.
    Ma agli inizi di Aprile ho cominciato a interrogare un po' la situazione nei vari siti e forum web. La situazione è sconfortante, poichè moltissime persone si trovano nella mia stessa situazione.
    Per non lasciare nulla al caso, un giorno ho preso la chiavetta tre della mia ragazza con il seguente risultato :
    - la mia sim con la sua chiavetta va' come quando iniziato ad usarla.
    - la sua sim con la mia chiavetta va' che è un piacere.

Morale della favola ho una scheda sim limitata, e guardando nei vari forum si parla di "network cap" ovvero di una limitazione (voluta o non voluta, nulla cambia) della velocità di accesso di alcune sim 3 rispetto alla rete.

Naturalmente ad inizi di Aprile ho chiamato l'assistenza 3 ma nessuna risposta mi è stata data e la chiavetta usb con la mia sim continua ad andare ad una frazione di quello che andava prima.

L'altro problema è che non posso disdire l'abbonamento perchè vincolato per altri 12 mesi e se lo facessi pagherei una pesante multa.

Chiedo a Voi lumi su come comportarmi.

Distinti saluti.

Massimo Carta.

P.S. naturalmente, qualsiasi informazione supplementare vi serva non esiterò a mandarvela.

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da massimo.carta Visualizza Messaggio
    Chiedo a Voi lumi su come comportarmi.
    Prenditi un (bel) po di tempo e leggi il thread http://www.mondo3.com/forum/internet...tml#post525155
    Amici vitia si feras, facis tua...

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi...
    Voglio contribuire anch'io per cercare di uscire da questa situazione...
    Sono di Pontedera (PI), ho una chiavetta Huawei E169 con abbonamento Tre Time Large e da circa 2 mesi ho questi valori...

Era meglio col 56k!!!
    Sono veramente deluso dalla 3...
    Cosa dobbiamo fare???

Partecipante Logorroico

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rivera90 Visualizza Messaggio
    Cosa dobbiamo fare???
    Segui il consiglio che avevo dato a massimo.carta un post sopra... Ci rivediamo nell'altro thread!
    Amici vitia si feras, facis tua...

Partecipante Mistico

Predefinito

Ciao a tutti ragazzi...
    Voglio contribuire anch'io per cercare di uscire da questa situazione...
    Sono di Pontedera (PI), ho una chiavetta Huawei E169 con abbonamento Tre Time Large e da circa 2 mesi ho questi valori...

Era meglio col 56k!!!
    Sono veramente deluso dalla 3...
    Cosa dobbiamo fare???
    Ciao anche io sono della zona(verso altopascio) ed effetivamente in tutta la zona cè un pò di congestione.
    Se ottieni i soliti valori anche di mattina(diciamo dalle 7 alle 9 e mezza) allora hai il problema degli altri, ovvero il cap o altro problema che ha la rete tre in questo periodo.
    Anche se da test fatti in altri tempi(2 anni fà) nella zona(pontedera) la massima velocità che si raggiunge sono i 100KB di media.
    Il secondo discorso che ti dico è che essendo la zona totalemente coperta da adsl(anche a 20mb) ti consiglio di passare a quest'ultima, le connessioni mobili difficilmente potranno competere, almeno nel breve periodo( 4 o 5 anni) con le connessioni fisse.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucof2000 Visualizza Messaggio
    Il secondo discorso che ti dico è che essendo la zona totalmente coperta da adsl(anche a 20mb) ti consiglio di passare a quest'ultima, le connessioni mobili difficilmente potranno competere, almeno nel breve periodo( 4 o 5 anni) con le connessioni fisse.
    Purtroppo non è così... Io abito in una frazione di Pontedera, e dopo mesi e mesi di domande a Telecom ho scoperto che la mia linea telefonica fissa è sotto MT4 (una specie di "sdoppiatore" che divide la linea principale in 4 sottolinee non permettendo la connessione a banda larga)
    Per questo motivo ho fatto un abbonamento internet mobile con la 3, ma se la situazione non migliorerà sarò costretto a cercare altre soluzioni...

Partecipante Galattico L'avatar di Mnegozio3

Predefinito

Oggi MIssileeeee

Partecipante Semplice

Predefinito

Purtroppo non è così... Io abito in una frazione di Pontedera, e dopo mesi e mesi di domande a Telecom ho scoperto che la mia linea telefonica fissa è sotto MT4 (una specie di "sdoppiatore" che divide la linea principale in 4 sottolinee non permettendo la connessione a banda larga)
    Per questo motivo ho fatto un abbonamento internet mobile con la 3, ma se la situazione non migliorerà sarò costretto a cercare altre soluzioni...
    Ciao ti capisco perfettamente visto che io sono in una frazione di Casciana Terme e quindi non distante da te e anche a me le ultime due settimane vanno da schifo, mentre circa un mesetto fa ho avuto velocità di 150-170 mentre scaricavo, quindi se consideri che anche per me la linea adsl è un sogno e visto che se in alcuni periodi si può andare a tali velocità la rabbia è molta.
    Se uno non raggiungesse mai una velocità alta sarebbe da pensare che forse il segnale della sua zona è mediocre, ma non è il mio caso visto che ho raggiunto velocità di tutto rispetto.
    Di sicuro devono rivedere un pò tutto quelli della tre, ma farebbero bene a farlo in tempi ragionevoli, visto che i soldi ogni mese li prendono
    Considera che io sono con la chiavetta tre (non la stessa perchè ne ho cambiate un pò) dal lontano 2008

Predefinito

ciao ragazzi sono nuovo e non ho tanta confidenza con i forum quindi scusate in anticipo.
    Ringrazio chi ha aperto questa discussione.
    anche io ho una chiavetta md@hspa in comodato d'uso da maggio 2009 con la time large 19 euro al mese.
    Premetto che non ho mai scaricato eccessivamente e mai avuto problemi apparte che non ho mai viaggiato oltre a 150kb/s fino a che alcuni mesi fa ho cominciato a scaricare parecchi gb arivando anche a 470kb/s di notte,un sogno, ma a giugno non ho usato la chiavetta per 20 gg e quando mi sono connesso ''tac'' la sorpresa non arriva nemmeno a 6kb/s.
    sono stato quasi 2 mesi allo sbaraglio non trovando niente su internet di questo problema fino a oggi che ho trovato questo forum
    Le ho provate tutte cambio sim due volte ,ho aperto 2 segnalazioni alla 3 ecc...
    Adesso mi rode davvero tanto per colpa mia ho invogliato tre persone a farsi questa maledetta tariffa con 3 e abbiamo tutti lo stesso problema e adesso giustamente sono neri!!!

Latina connessione massima 6kb/s per poi sbloccarsi magicamente dopo 2 gg ma se scarico con u torrent ,emule e j dowloader tempo una due ore mi si riblocca per 2 gg.
    come possiamo muoverci per risolvere nel bene e nel male?io sono con voi ciao grazie

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Mondo3 Social