la latenza nelle connessioni mobili è quasi la regola... il tuo valore è piuttosto alto, ma raramente ho visto - in mobilità - latenze sotto i 100/80 ms
Chiavetta MD-@1 appena aggiornata con il nuovo fw / sw.
Inizio la navigazione e nonostante il segnale sia a 4 tacche ed in HSDPA, non mi si apre nemmeno la pagina di google.
La spia sulla chiavetta che indica il traffico di rete è fissa.
Dal sw vedo che la velocità di download è 0.
Faccio refresh 2/3 volte sulla pagina web e si sblocca tutto.
Da Speedtest.net ottengo buoni risultati di download ma latenze piuttosto alte (300ms).
In transfer continuo non ho problemi (ho provato anche a scaricare da debian con picchi di 100-150kb/s), ma nella navigazione non va avanti.
Si blocca a metà pagina, poi si riprende dopo 5-10 secondi e così via.
Che cosa posso fare?
Il segnale è buono e non riesco a capire quale sia il problema.
la latenza nelle connessioni mobili è quasi la regola... il tuo valore è piuttosto alto, ma raramente ho visto - in mobilità - latenze sotto i 100/80 ms
Prova ad eseguire pure pingtest, oltre a speedtest.
E cerca pure di cambiare browser, vedi se noti qualche differenza... Io per esempio uso Opera 10.50 ed è una scheggia anche in confronto a Chrome o Firefox, per non parlare di IE...![]()
Amici vitia si feras, facis tua...
Prima di tutto grazie delle risposte.
Oggi va un po meglio ma il ping rimane altissimo (tra i 260 ed i 300 secondo speedtest.net).
La navigazione è quasi accettabile ma le "pause" sono ancora presenti anche se non come ieri.
Ho provato tutto : Opera, IE 8, FF3 e Chrome.
Stesso risultato.