Da due anno ho navigato su internet con la chiavetta tim. L'altro giorno sono andato in un negozio 3 e ho comprato una sim per provare la connessione nella mia zona.
Ho provato a mettere la sim della 3 nella chiavetta Tim, ma non si connette.
Ho provato a inserire la sim in un cellulare e usarlo come modem, ma non funziona.
Come posso fare per connettermi con la sim 3 (senza fare l'abbonamento e compare la chiavetta della 3)?
Come funziona l'antivirus della chiavetta 3 (che viene nominato nella pubblicità)?
E' possibile NON averlo?
Mi consigliate il passaggio a 3 o rimanere con la tim?
Devi semplicemente cambiare le impostazioni del punto di accesso della chiavetta, chiamato anche APN. Devi mettere al posto di quello Tim (che forse è ibox.tim.it) quello della 3: tre.it
Quando userai, nuovamente, la sim Tim dovrai cambiare queste impostazioni
Si Eros dice molto bene, si tratta di variare il punto d'accesso dal quale avviene la connessione. Per far questo, devi tener conto del tipo della chiavetta che hai.
Ad esempio un mio amico che ha una Key Alcatel, ha creato un nuovo profilo di connessione, attraverso il software associato alla chiavetta (in pratica quello che utilizzi per connetterti).
Ha inserito tutti i dati necessari, che sono:
- Nome Utente: vuoto
- Password: Vuoto
- APN: tre.it o se usi la Naviga3 sarebbe meglio: naviga.tre.it (questo solo se usi l'opzione Naviga3)
- Il resto lasci tutto com'è
Se questo non è possibile farlo dal software della chiavetta, non ti resta che andare in panello di controllo > Hardware > Opzioni Modem > poi su scheda Modem > selezioni il modem della Key > proprietà > scheda Avanzate > e nello spazio "comandi addizionali" ci metti questo: AT+CGDCONT=,,"tre.it"<cr> Clik su Ok e vedrai che si connetterà.
Buona Navigazione, vedrai la Tre andrà molto meglio della Tim (almeno nelle mie zone) e cosa più importante offre di più, a minor prezzo.
Saluti