Citazione Originariamente Scritto da cioculetsv Visualizza Messaggio
Ma dai... Io ho speso 280 ore a gennaio + 230 ore questo mese SOLO PER STUDIARE il fenomeno... Sciocco da parte mia, eh? Pero va bé, nella vita la soddisfazione si trova anche nelle cose più insignificante...
Ora vi lascio... Vi auguro buona notte a tutti...
E' proprio il contrario di quello che ho scritto, il tuo atteggiamento non è affatto sciocco, anzi!!!
Quello che ho scritto è appunto che la fornitura di un servizio valido è delegato alla buona volontà degli utenti che si stanno informando e stanno agendo e condividendo esperienze e informazioni, tecniche o meno.
Se uno lo fa per curiosità o per cultura personale va bene, ma se deve essere costretto a farlo, anche senza nessun interesse, non va bene affatto, è questo che intendevo.
"Tecnologia" significa offrire delle interfacce trasparenti e utilizzabili da chiunque, scindere il "tecnico" esperto dall'utente che vuole accedere ai contenuti in maniera semplice. Costringere l'utente a un approfondimento che richiede anni di studio all'esperto non è tecnologia. La mail standard che abbiamo ricevuto tutti, che chiede informazioni che vanno dal SO utilizzato (e va bene) all'ARP al LACK, al CELLID purtroppo, sempre IMHO, non è professionale. E' come se portassi la macchina dal meccanico e gli dovessi spiegare quale "camma" dell'albero motore sta dando dei problemi, o qual è la capacità del condensatore che sta inibendo la centralina elettronica per poter sperare di veder risolvere il guasto.