mi sono collegato da un'altra zona rispetto alla solita, ma figuratevi sempre gli stessi 0,15 che mi inseguono. con MDMA ho verificato che il CELLID fosse diverso da quello di casa, e lo è... dunque come si fa ancora a sostenere che non esista una limitazione sulle usim?
Nella migliore delle ipotesi ti contatteranno quando scadrà il prossimo pagamento e si accorgeranno che hai bloccato il rid. Visto che almeno tu sapevi il motivo della connessione lenta non so quanto ti sia convenuto. Facci sapere quando si faranno vivi.
doppio post, scusate...
ho saputo (da chi sai) che il pezzo che dovevano cambiare è stato cambiato... ok... bene...
però mi è stato anche detto che per la velocità devo avere pazienza... beh... come dicevo prima ormai l'ho esaurita...
qui mi pare di girare in tondo nei tubi... e sappiamo come...
la 3 da me non vede un solo euro finchè non ho il ripristino di linea. PUNTO... torto o ragione...
Se tu blocchi il RID, dopo qualche settimana ti bloccheranno la usim, e non navigherai neanche a 15k, credimi. Io avevo bloccato il RID un anno fa per addebiti anomali sul Conto 3, e loro mi hanno bloccato tutte le 3 usim in mio possesso fino al pagamento. Nel prossimo Conto 3 mi hanno scalato i soldi che mi avevano addebitato in più, pero la fattura con problemi l`ho dovuto pagare comunque. Se no stavo io dalla parte del torto. Quindi... vedi tu!
Amici vitia si feras, facis tua...
a me non interessa... che blocchino la usim, tanto peggio di così...
qui si parla di rispetto verso i clienti... mi reputo un ottimo cliente, e se pago mi aspetto quanto meno una assistenza decente. da loro sono stato trattato sempre e solo a pesci in faccia...
fine gennaio... fine febbraio... marzo... maggio/giugno... sono stanco di essere trattato da cane...
e vedrai che bella pubblicità che gli faccio...
sono bravi tutti a vendere un servizio e poi sbattersene... la serietà si vede quando hai bisogno di assistenza...
prendi telecom, bastarda e monopolista quanto vuoi, ma sempre pronta sul lato tecnico...
Un saluto a tutti "i bloccati" (creiamo un gruppo di auto-aiuto ?)
Faccio anch'io parte del gruppo dalla seconda metà di gennaio e sono piuttosto inca##ato con "3" non solo per la manovra in sè, naturalmente priva di qualunque notizia, avvertimento o giustificazione, ma anche e soprattutto per la quantità di tempo che mi hanno fatto perdere semplicemente non dicendo come stanno le cose.
La faccenda mi ha puzzato da subito: strano -pensavo- che, pur fluttuando, la velocità di connessione rimanesse sempre magicamente inchiodata attorno al valor medio di 15 kB/s (nei numerosi post precedenti mi pare ci sia un pò di confusione sulle unità di misura: io intendo 15 kilobytes/sec oppure 120 kbit/sec).
Solita sequela di test, richieste di supporto, per poi finire, negli ultimi giorni, con cambio di chiavetta e, stasera, di USIM (dopo il test di oggi mi dicevo: come ca###io fa la USIM ad andare piano o forte).
Oggi la conferma definitiva:
- stesso PC
- stessa posizione e ora del giorno (test eseguiti a raffica uno dietro l'altro)
- stessa chiavetta
scambiando solo la mia USIM con quella di un'amica la velocità cambiava come potete vedere sotto (riquadro arancio la mia, rosso l'altra):
Ultima telefonata al 139: il genio all'altro capo mi dice "Ecco, abbiamo capito che è la USIM. La cambi e vedrà che siamo a posto" ed eccomi qui
Quindi per prima cosa: a chiunque si ritrovi la velocità sempre e comunque bloccata attorno ai 15kB/s raccomando di non sprecare tempo e soldi per chissà quali e quante prove.
Agli sfortunati membri del club posso solo dire due cose:
1) Uniamoci per far sentire la nostra voce alla "3". Penso che il ricorso in massa ad una associazione di consumatori potrebbe essere utile.
2) Facciamo quanta più pubblicità alla situazione. Se tanti parlano e scrivono a tanti l'eco raggiungerà parecchie orecchie. Soprattutto su Internet si fa presto a lasciare tracce eterne. Che questi signori raccontino balle sulle velocità stratosferiche raggiungibili normalmente si sa e si può benissimo immaginare. Che arbitrariamente, senza preavviso e a loro totale discrezione limitino artificialmente la banda, facendo poi finta di niente, è un discorso di ben maggiore gravità!
Tra l'altro, la mancanza di preavviso e risposta alle nostre numerosissime richieste di spiegazioni secondo me conferma che questa "pratica" è semplicemente irregolare. Altrimenti non perderebbero tempo a inventarsi le scuse o le spiegazioni più fantasiose. Gli basterebbe mandare un SMS e avvisare della limitazione no? Perchè non lo fanno e neanche lo dicono quando chiamiamo?