Già, il servizio clienti a pagamento non è di alcuna utilità, ma la cosa più grave è che il problema non è solo limitato a questioni tecniche, si fa fatica pure a capirli a volte. Da qui il mio consiglio di evitare di spendere soldi. A parte l'inaffidabilità di speed test (quello detto da cioculetsv sulla differenza di risultati è verissimo) le variabili in gioco sono tantissime. Faccio solo un esempio che avevo già postato, nella stessa cella ci sono 2-3 canali diversi (che non potete vedere con il programma), il canale con i problemi potrebbe essere uno solo. Tanto per far capire, in una cella 2G si può attivare anche su un solo canale l'Edge e non sugli altri. Perchè dico questo? Perchè in questo esempio due persone collegate alla stessa cella si troverebbero ad avere velocità molto diverse non capendo il perchè. Ho fatto un esempio a caso perchè è facile da capire
A volte è difficile individuare il problema anche se si sa su quale cella è, non è così semplice come si potrebbe pensare.
Lo so, era solo una spiegazione.
Come fai a sapere che sono quelle di 3?